Oscar 2017: i make up delle star

Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Tra statuette vinte, delusioni, recriminazioni, gioia, celebrazioni e abbracci più o meno sentiti, la notte degli Oscar è anche e soprattutto glamour. Non c’è abito che non venga analizzato al millimetro, acconciatura che non venga studiata in ogni singola ciocca e accessori che non vengano passati al microscopio. Ogni dettagli di ogni look è stotto una lente d’ingrandimento.

Le nuove tendenze spesso nascono o trovano espressione proprio sul red carpet degli Oscar, ecco perché noi fashion victim siamo ogni anno pronte a prendere appunti. Da dove partire? Ma dal make up naturalmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Oscar 2017, l’incredibile errore che sconvolge la serata

I make up più belli della notte degli oscar

Nude e rosso, sono i due must di quest’anno e, ovviamente, anche must sul red carpet degli Academy Awards. Le star puntano o su labbra scarlatte o su look totalmente nude, senza rinnciare mai però ad un tocco sparkling. Ecco alcuni esempi da 10 e lode.

1 – Michelle Williams

Tanto mascara e una base viso impeccabile sono il amrchio di fabbrica dell’ttrice che anche quest’ano non rinuncia a un look all’insegna della freschezza e della semplicità.

2 – Emma Stone

Nella notte che l’ha vista trionfare, l’attrice punta su un gioco di rossi che va dai capelli al rossetto rigorosamente mat e sconfina poi nell’effetto smokey del trucco occhi. Una vera e propria sinfonia color rame.

3 – Jessica Biel

La moglie del cantante che ha aperto in grande stile la notte degli Oscar, sfoggia un look seducente e rigoroso. Make up dal sapore bronze reso più deciso da una spessa linea di eyeiner che non supera però la rima superiore dell’occhio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Oscar 2017: candidati, vincitori e momenti clou della serata

4 – Nicole Kidman

Look sobrio eluminoso per la sempre fascinosa attrice che lascia la sua sorte in amno a un’assoluta semplicità, colorita però da un unico accento: le labbra rosso fuoco

5 – Viola Davis

La vincitrice della statuetta come miglior attrice non protagonista punta tutto su occhi super marcati. Il tocco in più? Un velo gold sulle labbra!

6 – Dakota Johnson

Stupisce tutti con un make up no makeup. Labbra senza alcun tocco di gloss o rossetto e occhi appena velati da un leggero color pesca per l’attrice protagonista di 50 Sfumature.

7 – Scarlett Johansson 

Punta tutto sulla luce la bellissima Scarlett. Gloss rosato sulle labbra, trucco occhi con un deciso punto luce nell’angolo interno e un blush molto brillante.

Impostazioni privacy