Capelli corti e silver, la nuova tendenza colore per il pixie cut

La tendenza più futuristica per i capelli di questo 2017 è il silver, chiome grigio argento su capelli cortissimi esaltati dal taglio più cool, il pixie cut.

Questo particolare colore si indosserà con tagli molto geometrici e netti portati alla garçonne, tutti tirati indietro e con profili decisamente asimmetrici.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: riso e cocco, un rimedio facile ed economico per capelli secchi 

Capelli silver e pixie cut, come mantenerli sempre perfetti

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Classici problemi da… capelli ricci! 

La scelta di tagliare i capelli cortissimi e colorarli di grigio argento è senza dubbio radicale ma meravigliosamente di tendenza.

Anche le giovanissime, potranno divertirsi ad indossare i capelli candidi e sdrammatizzarli con riflessi di luce dalla sfumature della luna e acconciarli con onde stile anni ’20 che regaleranno un aspetto molto sofisticato al look.

Ma come mantenere il colore e il taglio impeccabili? Per quanto riguarda il taglio, i capelli cortissimi hanno bisogno di una manutenzione particolare, in quanto le sedute dal parrucchiere dovranno essere numerose. I capelli corti infatti perderanno immediatamente il loro stile anche con un centimetro di ricrescita e per questo dovranno essere spesso ritoccati.

Il pixie cut porta con se anche una conseguenza a cui spesso non si pensa, quando si decide di adottare un look così audace, la fase di ricrescita nel momento in cui si vogliano di nuovo i capelli lunghi.

Si dovranno affrontare mesi di ciuffi ribelli, prodotti disciplinanti e mollettine ovunque. La pazienza sarà l’unica risorsa per attendere che i capelli ricrescano.

Per quanto riguarda il colore silver, esso si otterrà decolorando i vostri capelli naturali e applicando un pigmento grigio argento, per questo anche la nuance dovrà essere ritoccata molto spesso, poiché la ricrescita naturale sarà più scura.

Il ritocco andrà effettuato esclusivamente dal parrucchiere poiché la decolorazione fai da te porta con se moltissimi rischi per la cute.

Questo look è perfetto per chi ama lo stile e l’originalità, ma senza dubbio anche per chi non teme il dover continuamente affidarsi alle mani del professionista.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy