Idee Matrimonio: cosa non deve mancare in una lista di nozze

Siete in piena fase di preparativi matrimoniali e tra le varie cose dovete organizzare la tanto amata quanto odiata lista di nozze.

Quella della lista di nozze è una moda nata negli anni 70 ha preso molto piede per un periodo dopo di che il galateo l’ha bocciata in quanto non era opportuno imporre agli invitati il regalo da fare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lista di nozze si va dal tour operator

Ad oggi il caro galateo ha dovuto mettere da parte le sue regole di bon ton e adeguarsi ai tempi che sono cambiati.

Caro galateo fatti da parte!

In realtà per gli sposi è veramente una grande soluzione specie quando ci troviamo ad aprire il mobile della sala di nostra madre e vediamo servizi di piatti doppi oppure soprammobili osceni che per rispetto della zia anziana la nostra cara mamma ha dovuto mettere in bella mostra per tutta la sua vita matrimoniale.

Così scegliamo il negozio dove fare la lista e iniziamo a scegliere tra le cose di cui abbiamo necessità e ci piacciono.

Iniziamo da piatti e bicchieri per tutti i giorni per passare a quelli invece più importanti per le serate tra amici dove si vuole fare bella figura.

E poi ancora posate pentole e chi più ne ha più ne metta.

Però vogliamo consigliarvi alcuni oggetti che piaceranno a voi, ma anche a quell’ospite che non ama regalare i soliti piatti e bicchieri.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IDEE MATRIMONIO: al posto della lista di nozze spopola il versamento iban

Parliamo soprattutto di complementi d’arredo tipi:

  • una tela moderna da appendere in sala
  • una bella lampada da terra
  • quel porta ombrelli originalissimo e un po’ costoso che magari soli non lo comprereste ma come regalo sarebbe molto gradito
  • un appendiabiti decisamente originale magari abbinato ad una piccola libreria
  • un baule in stile anni 30 che in fondo si abbina ad tipo di arredamento dando quel tocco di stile alla casa

Sono moltissimi i complementi d’arredo in stile che potreste aggiungere alla vostra lista di nozze…date spazio alla vostra fantasia, vedrete che piacerà anche ai vostri ospiti.

 

Impostazioni privacy