Capelli: riso e cocco, un rimedio facile ed economico per capelli secchi

Se cercate un rimedio per i capelli secchi e sfibrati non perdete riso e cocco, un rimedio facile ed economico per i capelli che vi stupirà per la sua efficacia e di cui non potrete più fare a meno.

Con due semplici ingredienti come il riso e la farina di cocco, potrete preparare una maschera impacco naturale da applicare sui capelli e anche sulla pelle del viso.

La bravissima beauty blogger Carlitadolce, ha studiato un associazione di ingredienti da aggiungere alla maschera base per arricchirla di sostanze nutritive ed emollienti che applicati sui capelli prima dello shampoo renderanno la vostra chioma liscia, setosa e morbida.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Classici problemi da… capelli ricci! 

Le proprietà dell’amido di riso per i capelli e la maschera riso cocco

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: treccia, la scelta più cool per la primavera estate 2017 

L’amido di riso è un ingrediente ricco di proprietà emollienti ed è indicato soprattutto per chi ha il problema dei capelli grassi e della forfora, grazie alla sua azione lenitiva e riequilibrante che ha sul cuoio capelluto.

L’amido di riso si può aggiungere al normale shampoo per renderlo ancor più dolce e curativo e può essere utilizzato per preparare delle maschere di bellezza per i capelli e anche per la pelle.

La maschera per capelli creata dall blogger ‘Carlitadolce’ ha in se tutta la sostanza dell’amido di riso, ma anche le proprietà dei latte di riso miscelate a quelle del cocco.

La base della maschera infatti sarà costituita da riso bollito con la sua acqua e con l’aggiunta di farina di cocco.

Questo trattamento di bellezza per capelli poi, è stato addizionato da diversi ingredienti ottimi per la cura dei capelli, come il cacao, il miele, la glicerina, la fitocheratina e l’olio di cocco.

Vi basterà seguire le indicazioni del tutorial per preparare una maschera naturale per i vostri capelli da applicare almeno una volta a settimana prima dello shampoo.

SEGUITE IL TUTORIAL!

Impostazioni privacy