Apple crumble: la sbriciolata di mele dalla tradizione anglosassone

iStock Photo

Per il popolo anglosassone è un vero e proprio classico, certo non un fine pasto light ma senza dubbio uno dei più gustosi e facili da preparare, Stiamo parlando della sbriciolata di mele, per i sudditi di Sua Maestà “apple crumble pie“, una vera e propria delizia a cui sembra impossibile resistere.

Oggi noi di CheDonna.it vogliamo svelarvi una ricetta facilissima e super veloce per realizzare questo dolce, perfetto per terminare una cena tra amici ma anche per una merenda super golosa. Pronte a scoprire tutto ciò che dovrete fare? Pochi clic e la ricetta sarà svelata. Dunque iniziate pure a leccarvi i baffi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video ricetta: crumble di mele senza burro e uovo

Apple crumble: ricetta facile e golosa

Iniziamo subito dalla lista degli ingredienti. Ecco tutto ciò ce ci occorrerà per preparare il nostro apple crumble.

Per la Frolla:
400g di Farina
150g di Zucchero
120g di Burro
2 Uova
1 Bustina di Lievito per Dolci

Per il Ripieno:
2 Mele Grandi
80g di Zucchero
Succo di un limone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> orta di mele all’acqua, 100% vegan

Primo passo ovviamente preparare l’impasto per il crumble. Uniamo allora zucchero, farina, lievito e, infine, le uova e il burro. Amalgamiamo il tutto con le mani sino ad ottenere un cumulo di briciole grandi e piccole. Mettiamo da parte.

Intanto in una pentola facciamo andare le mele tagliate a pezzetti con lo zucchero e il succo di limone. Quando le mele saranno ben ammorbidite saremo pronte per assemblare la torta che dovrà poi cuocere in forno per circa 40 minuti. Una spolverata di zucchero a velo e siamo pronte per servire.

Noi vi consigliamo di affiancare alla torta una pallina di gelato alla crema o alla vaniglia ma, per ulteriori dettagli, vi lasciamo alle cure del video tutorial qua sotto. Buon appetito!

Impostazioni privacy