DIY: cornice di carta con farfalla 3D in scrapbooking

La bravissima blogger del canale ‘Arte Per Te’ ha ideato un video tutorial DIY di scrapbooking per creare una bellissima cornice di carta con farfalla 3D da poter appendere in casa o perfetto per un regalo fai da te.

Basteranno pochi e semplici materiali e qualche dispositivo adatto alla tecnica dello scrapbooking per creare un oggetto d’arredo unico nel suo genere e davvero meraviglioso.

La farfalla 3D sembrerà poter spiccare il volo da un momento all’altro e tutto verrà presentato in una cornice che prenderà le sembianze di un prezioso scrigno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:DIY: pochette con cerniera fai da te

La tecnica dello scrapbooking e il tutorial per creare la cornice con farfalla 3D

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Barattoli e contenitori shabby chic fai da te

La tecnica dello scrapbooking, nasce essenzialmente dall’amore per carte e cartoncini decorati e dall’esigenza di conservare, mettere in evidenza o esaltare un ricordo, una immagine o addirittura intere agende completamente decorate a mano.

Con questa particolare tecnica si possono realizzare biglietti, inviti, album di fotografie, cornici, bomboniere e tutto quello che la fantasia personale ispira.

Esistono siti e negozi dove poter acquistare tutti i materiali, le carte e i dispositivi per creare dei progetti unici come materiale decorativo quali bottoni, strass, perle, elementi in legno, timbri e tamponi e tanto altro ancora.

I dispositivi che si usano di più sono le fustellatrici o le fustelle che servono per ritagliare forme di carta in sequenza permettendo all’artista di creare elementi decorativi in carta e cartonicino, da poter utilizzare per arricchire i progetti di scrapbooking.

Per realizzare la cornice con la farfalla 3D avrete bisogno di:

-foglio di carta decorato

-righello

-bulino

-base morbida da lavoro

-colla

-scotch biadesivo

-fustellatrice

-cartoncino

-fustella a farfalla

-spatolina

-forbici

-paste glitterate

Seguite tutte le indicazioni nel video tutorial e passo dopo passo darete vita ad una bellissima cornice che conterrà una farfalla colorata e ricca di sfumature glitterate che renderanno raffinato lo stile delle sue ali!

SEGUITE IL VIDEO TUTORIAL!

 

Impostazioni privacy