Come scegliere e come indossare la sciarpa giusta

iStock Photo

Sciarpe, l’accessorio moda perfetto per le più freddolose e per aggiungere un tocco in più a qualsiasi outfit invernale. Ma sappiamo davvero quali modelli valorizzano di più il nostro corpo? E , soprattutto, come indossarle al meglio?

CheDonna.it ha qualche perla di saggezza da consividere con voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Guanti: come sfruttare al meglio l’accessorio must dell’inverno

Sciarpa: cosigli di stile per sceglierla e indossarla al meglio

Scopri con noi qualche consiglio di stile per indossare al meglio le vostre sciarpe.

1 – Avvolta

E’ il classico metodo per far sì di avere davvero il collo al caldo anche con le temperature più rigide. Fai più giri possibili, blocca le estremità ripiegandole all’interno e se vuoi lascia pure i capelli dentro. Occhio però, è una tecnica che genera molto volume: adatta dunque solo se non siete molto formose e non indossate piumini super ingombranti.

2 – Pupazzo di neve

Consiste nela far fare un solo giro alla sciarpa lasciando che le estremità pendano sul davanti. Ricorda che per un effetto davvero glamour dovrai fare un giro non troppo stretto così che la sciarpa risulti ben morbida intorno al collo.

3 – Scialle

E’ un metodo perfetto per slanciare la figura e valorizzare una sciarpa particolarmente maxi. Appoggiala dunque sulle spalle e lasciala scivolare lungo le braccia. Ovviamente per coprire il collo dovrai puntare su altro, magari su un maglione a collo alto.

4 – Con cintura

Basterà mettere la sciarpa perfettamente centrata dietro al collo, lasciarla cadere sul davanti e bloccarla morbidamente con la cintura. Una tecnica perfetta per chi, avendo poche forme, vuole creare volume.

5 – Giro lanciato

E’ il look più casual, quelloper ci non ama sentire il collo troppo costretto. Basterà lanciare un’estremità sulla spalla opposta e… la sciarpa sarà pronta!

6 – Nodo all’europea

Consiste nel piegare la sciarpa in due e infilare le estremità nella piega che si verrà a creare. poco adatta per le sciarpe più corte ma perfetta per dare un tono professionale al look.

7 – Cowboy

E’ la piega a triangolo perfetta per le scollature più profonde ma anche per le più prosperose tra noi, che non vogliono appesantire troppo al parte frontale del look.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calze, collant e parigine: regole per sfruttarle al meglio

 Ancora non ne hai abbastanza? Segui il video qua sotto per tanti altri consigli e spunti creativi all’insegna della moda. Le sciarpe per te non avranno più segreti

Impostazioni privacy