Mascara colorato, i make up con cui abbinarlo al meglio

iStock Photo

E’ un cambiamento repentino, un tepore che senti nell’aria e che ti da il lieto annuncio ancor prima che l’ambiente intorno a te mostri i primi concreti segnali del cambiamento: sta arrivando la primavera.

Per noi donne questo significa un deciso cambio look. La voglia di aggiungere allegria e colore si manifesta in ogni aspetto della nostra persona: scelta dei vestiti, spesso colorazione dei capelli e, ovviamente, make up. Già perchè se il colore spopola su giacche e accessori come può mancare nel settore che lo esalta per eccellenza, il trucco? Ecco allora che ombretti pastello prendono il posto dei più intensi smokey eyes, rossetti dalle sfumature sgargianti si sostituiscono ai rossi più intensi e, ovviamente, ritorna lui, il mascara colorato.

Questo prodotto incarna un ritorno costante, una di quelle manie di cui, ciclicamente, cadiamo inevitabilmente vittime. Sarà forse proprio perché per lunghi mesi ci dimentichiamo della sua esistenza che però, quando il mascara colorato torna nelle nostre vite, abbiamo sempre un po’ di difficolta nel dargli il giusto risalto, a concigliarlo con i vari look che siamo abituate a sfoggiare.

La domanda allora rimane una: come abbino al meglio il mascara colorato?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CLIO REAL TIME: mascara colorato fai da te 

Mascara colorato: abbinamenti top!

Direttamente dal blog di Clio Zammatteo, nota sul web come Cliomakeup, abbiamo tratto alcuni suggerimenti di trucco per creare accostamenti vincenti, a tutto vantaggio dei nostri mascara colorati. Eccoli elencati per voi.

1 – Trucco bianco

E’ senza dubbio la via più semplice, uno sfondo neutro e luminoso sul quale le vostre ciglia colorate staccheranno alla perfezione.

2 – Tono su tono

Per far vibrare al meglio il colore potete intensificarlo ulteriormente unendolo a un ombretto o a una matita della medesima nuance.

3 – Contrasto

Se non avete paura di osare puntate su un effetto pop accostando un rossetto altrettanto vivace ma in sfumatura a contrasto. Ad esempio mascara blu e labbra arancioni. Ve la sentite?

4 – Ciglia inferiori

Se le ciglia superiori potrebbero essere offuscate da giochi di ombretti e matite variopinte, quelle inferiori solitamente restano più neutre. Qui il mascara colorato potrebbe dunque brillare al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAKE UP: mascara colorato fai da te

Siete pronte allora a impugnarenuovamente il vostro mascara colorato? Le opzioni certo non vi mancheranno.

Impostazioni privacy