Pelle in eccesso dopo il dimagrimento, i rimedi per attenuarla

Se siete reduci da un forte dimagrimento ecco che il problema della pelle in eccesso, comincia ad oscurare la gioia della forma fisica recuperata.

Sono molte le donne che dopo un periodo di regime alimentare controllato riescono a perdere i chili in eccesso ma dicendo vivere poi la problematica della pelle in eccedenza, sopratutto su addome,interno coscia a braccia.

Premettendo che quando il calo ponderale è davvero importante, come nel caso dei grandi obesi, l’unico modo per eliminare la pelle rimasta letteralmente svuotata dal grasso, è l’operazione chirurgica, esistono però dei rimedi e dei consigli in grado di aiutare ogni giorno ad attenuare l’inestetica pelle lassa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Acqua frizzante, insospettabile alleato per la skincare 

I rimedi e i consigli per attenuare la pelle in eccesso dopo il dimagrimento

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: olio bifasico per il corpo, ricetta naturale e fai da te 

Il primo aspetto che determina la comparsa della pelle in eccesso è l’elasticità della pelle stessa. Ogni individuo possiede delle caratteristiche diverse, per questo motivo esistono donne che pur vivendo parecchi dimagrimenti non vivono la comparsa di smagliature, mentre ad altre basta perdere 10 chili per ritrovarsi il corpo pieno di segni.

Migliorare l’elasticità della pelle e il microcircolo è senza dubbio il primo passo per aiutare la pelle a diventare più tesa e tonica.

Per riuscire a donare alla pelle un nuovo aspetto è molto importante applicare degli scrub ai sali almeno due volte a settimana, per eliminare le cellule morte e rinvigorire il microcircolo.

Gli oli vegetali giocano un ruolo fondamentale ma solo se accompagnati dal massaggio. Lavorare la pelle con le mani è forse il segreto più importante per ridonarle vigore.

Eseguire il massaggio con olio di mandorle dolci almeno una volta al giorno è senza dubbio una sana abitudine per coccolare la pelle e renderla più tonica.

Per chi non ama il fai da te, recarsi in un centro estetico sarà la scelta migliore. I professionisti sapranno indicare i trattamenti più indicati.

Regola che vale davvero per tutti, fare attività fisica. Questo è davvero fondamentale per ritrovare un corpo tonico ed eliminare la pelle in eccesso.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

 

 

 

 

Impostazioni privacy