DIY: magic card di San Valentino, per un regalo ‘last minute’ di grande effetto

Domani sarà la giornata degli innamorati, la festa di San Valentino e sarà una cosa bellissima condividere del tempo con la persona amata, e scambiare degli auguri speciali proprio nella serata più romantica dell’anno.

Se cercate un’idea creativa e fai da te per stupire il partner o siete davvero a corto di tempo o di soldi, ecco un video tutorial seguendo il quale potrete realizzare una meravigliosa magic card di San Valentino, per un regalo ‘last minute’ di grande effetto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il tuo mobile ti ha stancato? Vernicialo di un nuovo colore moda  

La festa di San Valentino e il tutorial per realizzare la magic card

->POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Carnevale: trasforma il tuo bimbo il una piccola carota con il costume fai da te 

La festa di San Valentino ricorre il 14 febbraio ed è una festività conosciuta ed onorata in tutto il mondo. Con molta probabilità la festa degli innamorati ha origini molto antiche e risalirebbe al IVsecolo, quando sostituì la festa pagana dei Lupercalia, dei riti pagani che si dedicavano al dio della fertilità Luperco.

Papa Gelasio I volle porre fine a questo rito pagano che si celebrava ogni anno il 15 febbraio e che dava origine ad ogni tipo di gesti amorali non approvati certo dalla chiesa.

La festa degli innamorati, come noi la conosciamo oggi fu istituita da Papa Gelasio e spostata al giorno precedente, il 14 febbraio, giorno che nel calendario cristiano è dedicato a San Valentino, eleggendo il santo a protettore degli innamorati.

La figura di San Valentino da Terni infatti, già nel 176, amava proteggere gli innamorati, li guidava al matrimonio e li incoraggiava a fare figli.

La letteratura cristiana, parla del santo come guaritore dei malati di epilessia e difensore delle storie d’amore infelici. La leggenda narra che egli avesse messo pace tra due fidanzati che litigavano e offrì loro una rosa.

Dopo aver conosciuto le origini della Festa di San Valentino, seguite il tutorial della bravissima blogger del canale ‘Arte per te’ con cui realizzare una bellissima Macig Card con cui donare un messaggio d’amore alla persona della vostra vita!

SEGUITE IL TUTORIAL!

Impostazioni privacy