Jeans mon amour ma… quale sarà più adatto a me?

iStock Photo

La loro nascita risale alla seconda metà dell’800 ma è grazieai grandi di Hollywood che i jeans divennero un capo must negli anni ’50. Divicome JamesDean e Marlon Brando li hanno resi un vero mito e da allora laloropopolarità nonè maisfumata.

Tutte abbiamo almeno un paio di jeans nell’armadio, il dubbio è semmai se quel modello riesca davvero a valrizzare le nostre forme? Nonostante il jeans sia infatti un capo irrinunciabile spesso ci ritroviamovittimediuna certa insoddisfazione nel vedercelo addosso. Quelmodello ci ingrandisce il lato b, quell’altro mette in luce i fianchi un po’ prominenti e quell’altro ancora ingrandiscele cosce. Insomma, esiste un modello di jeans davvero adatto a noi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Quale gonna è più adatta a me? Consigli per scegliere il modello perfetto

Jeans, quello più adatto per ogni tipologia di fisico

Dal boyfriend jeans al modello a zampa, passando per skynny, vita alta, vita bassa, risvolto, non risvolto… insomma, l’universo dei jeans è un qualche cosa di davvero sterminato. Decenni di dominio indiscusso nella moda hanno fatto sì che questo capo si evolvesse sempre più, esprimendosi in un arcobaleno tale di varianti e derivati da far sì che ogni donna possa senza dubbio trovare la variante giusta per sè.

Non esistono infatti forme fisiche che non abbiano un jeans capace di valorizzarne i pregi e nasconderne i difettucci. Tutto sta nel sapere coem muoversi e su che cosa puntare.

Ad aiutarci in tal senso arriva Eleonora Petrella, guru della moda in quel di Youtube e sempre pronta a darci le drtitte giuste per essere glamour e a nostro agio. Che cosa avrà da dirci in fatti di jeans? Lo scopriamo nel video tutorial di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fisico e forme diverse? Adattiamo il nostro look

 Ecco infatti qualche consiglio mirato per ciascuna forma fisica e, in più, qualche suggerimento extra in merito ad alcuni piccoli difetti che tutte noi pensiamo di avere. Scoprire come minimizzarli sarà la chiave per scegliere il jeans su misura per noi. Provare per credere!

Impostazioni privacy