Pelle: olio bifasico per il corpo, ricetta naturale e fai da te

L’estate sta per tornare e ogni donna concentra le propria routine di bellezza sulla pelle, per farle ritrovare nutrimento, idratazione e luminosità.

Prima di scoprire il corpo infatti, dovremo curare in modo particolare l’aspetto di corpo e viso e potremo farlo sotto le mani esperte di una estetista professionista o comodamente in casa con i giusti prodotti e con i rimedi eccellenti come l’0lio bifasico per il corpo.

Avete sentito bene, per il corpo, percè i prodotti bifasici non servono soltanto per struccare gli occhi ma anche come eccezionale trattamento di bellezza per il corpo.

La ‘bi fase’ consisterà nel miscelare una parte oleosa ad una acquosa proprio per permettere all’olio di penetrare nel derma e nutrirlo in modo perfetto.

Qualsiasi olio vegetale infatti, se applicato in purezza e assoluto sulla pelle non riesce a penetrare attraverso i pori e dovrà essere veicolato dall’acqua. Proprio per questo motivo si consiglia l’applicazione di oli per il corpo sulla pelle bagnata dopo la doccia.

Ma per chi vuole avere la praticità di un olio per il corpo sempre pronto ed efficace da applicare, ecco la ricetta dell’olio bifase che sarà assorbito dalla pelle con un semplice massaggio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Prepariamo la pelle al sole: gli integratori da scegliere 

Come preparare l’olio bifasico per il corpo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La maschera in coppetta fai da te: addio punti neri e brufoli 

La ricetta per preparare l’olio bifasico per il corpo, consta di alcuni ingredienti fissi e altri del tutto personalizzabili.

Gli ingredienti essenziali per preparare la parte acquosa dell’olio saranno l’acqua distillata e un conservante naturale chiamato Cosgard, acquistabile in Farmacia o sui siti internet.

La parte oleosa sarà costituita da uno o più oli vegetali per il corpo a scelta e potrà essere arricchita da alcuni oli essenziali.

Per preparare l’olio bifasico per il corpo, avrete bisogno di:

  • 35 g di olio vegetale a scelta
  • 70 g. di acqua distillata
  • 18 gocce di Cosgard

L’olio vegetale potrà essere scelto tra quelli di mandorle dolci, argan, rosa mosqueta, jojoba, cocco e arricchito con oli essenziali adatti a contrastare alcune problematiche come la cellulite, la disodratazione o l’acne.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy