Prepariamo la pelle al sole: gli integratori da scegliere

Le prime giornate di sole stanno per fare capolino e la voglia di scoprirsi e assaporare i caldi raggi sulla pelle prenderà il sopravvento.

Preparare al pelle all’esposizione solare sarà il passo giusto per assicurarsi di averla sana e bella e prevenire tutte le problematiche legate all’esposizione.

Per essere pronti ad esporre la pelle del corpo e del viso ai raggi solari, sarà bene seguire le giuste regole della skin care, come quella di effettuare uno scrub esfoliante almeno una volta a settimana ed applicare dei trattamenti idratanti, nutrienti ma soprattutto con il giusto fattore di protezione dai raggi UV.

Nella bella stagione infatti, esporre la pelle al sole senza aver applicato la protezione solare, può contribuire alla comparsa di macchie cutanee e causare l’invecchiamento precoce del derma.

Per prevenire tutte le problematiche della pelle e essere pronti ad affrontare la tintarella in piena salute e sicurezza, ecco gli integratori da assumere per il benessere della pelle.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La maschera in coppetta fai da te: addio punti neri e brufoli 

Gli integratori da assumere prima di esporre la pelle al sole

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Occhiaie scure, come trattarle ed eliminarle con un prodotto sorprendente 

Gli integratori alimentari per la salute della pelle, mirano soprattutto ad essere attivi contro la formazione dei radicali liberi, a proteggere la pelle durante la sintesi della melanina e a fornire tutte le vitamine per la salute.

I principali integratori che si trovano in commercio quindi sono formati da sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che aiutino l’organo pelle a contrastare l’azione negativa dell’esposizione ai raggi UV e l’invecchiamento.

Le principali sostanze presenti negli integratori alimentari utili al benessere della pelle sono l’acido lipoico, i carotenoidi, le vitamine A,C ed E, il coenzima Q10 e i polifenoli.

In natura, queste sostanze si possono assumere con i cibi, come le verdure e la frutta di stagione e i vegetali ricchi di carotenoidi come le carote, la zucca, i peperoni, le arance i cachi, i limoni e le pesche.

Il coenzima Q10 si trova in natura nei piselli, nelle carote, nei cavolfiori e nella frutta a guscio mentre i polifenoli si possono trovare nel tea, nel cacao, nelle ciliegie, negli agrumi , nel pomodoro e nel radicchio.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy