La maschera in coppetta fai da te: addio punti neri e brufoli

iStock Photo

Mai sentito parlare delle maschere viso in coppetta? La moda era scoppiata mesi or sono e proponeva a noi donne di affidare la bellezza del nostro volto a maschere a lunga conservazione, un mix di polveri, per così dire, già pronte in una coppetta così da poter aggiungere acqua e procedere in pochi secondo con l’applicazione.

L’idea era senza dubbio particolarmente pratica ma, come ben abbiamo imparato negli anni, nulla ci può garantire la genuinità del prodotto. Per quanto pratico infatti, chi ci dice che tutto ciò che è contenuto in queste polveri giovi davvero alla nostra pelle. Meglio dunque creare da sole il mix perfetto e dar vita auna maschera in coppetta, per così dire, fai da te.

Carlitadolce, guru su Youtube per tutto ciò che riguarda cosmesi naturale e prodotti fai da te, ci propone la sua personalissima ricetta per questa maschera, un mix di polveri pensato per pelli problematiche e per combattere dunque brufoli e punti neri. Scopriamo meglio di che cosa si tratta e come procedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Latte detergente fai da te alla camomilla, per una pelle pulita e vellutata

La maschera in vasetto fai da te

Siete pronte allora per creare la vostra machera in coppetta genuina ed efficace? Partiamo da un mix a base di argilla, un prodotto che per eccellenza aiuta le pelli più problematiche a purificarsi e ritrovare il benessere, liberandosi di tutte le odiose imperfezioni che normalmente le affliggono.

Che cosa aggiungere? Sicuramente tea tree oil, altro ingrediente perfetto per combattere i batteri da cui nascono brufoli e infiammazioni.

E poi? Be’ il resto ve lo svelerà Carlitadolce nel suo video tutorial. Seguite fedelmente i consigli della guru di Youtube e inziate anche voi a godere della praticità di una maschera in coppetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pelle grassa o acneica? Il detergente viso è fai da te

 

Impostazioni privacy