Unghie: come usare il dotter

Avete deciso di imparare a fare delle bellissime nail art sulle unghie così da poterle fare in tutta autonomia senza dover prendere appuntamenti da estetiste varie.

Piccoli attrezzi sullo nostre unghie!

Così dovrete imparare ad usare dei piccoli attrezzi molto utili per la creazione di colorati disegni come dei semplici pallini o magari fantasie più floreali.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nail art come realizzare l’effetto tramonto!

Uno strumento molto utilizzato è il dotter, che è un piccolo arnese di precisione costituito da due estremità di forma sferica generalmente sono due grandezze diverse,  vale a dire una sfera più grande ad una estremità e dall’altra una più piccola.

Ricordate sempre che il dotter deve essere usato in modo perpendicolare sulle unghie per ottenere il giusto effetto, inoltre in base alla grandezza del puntino che volete ottenere dovrete caricare più o meno la punta utilizzata.

In questo video è possibile vedere anche l’utilizzo dello spot che ha una punta sottilissima e nel riempire dei disegni può sostituire un pennellino a punta sottile e lunga.

Rubate con gli occhi come la nostra amica riesce a disegnare delle piccole rose come dei graziosissimi cuori.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nail art con le rose: ecco il video tutorial

Comunque care amiche osservate il tutorial seguitelo alla lettera poi acquistate l’occorrente e iniziate ad allenarvi vedrete che pian piano la vostra mano sarà sempre più precisa perché avrete preso dimestichezza con il piccolo attrezzo.

Buona visione e buon lavoro.

Impostazioni privacy