Coppia: in amore si deve sopportare veramente tutto?

(Thinkstock)

Vivere una relazione di coppia è senza dubbio un venirsi incontro continuamente a metà strada, ma siamo certi che venirsi incontro significhi sopportare stoicamente tutto? Decisamente no, in amore la ‘sopportazione’ non è contemplata, se non per blande motivazioni, che in via di separazione assumono però quasi sempre l’aspetto di bombe ad orologeria innescate da tempo.

Ci si sceglie, e il cuore della felicità di coppia forse, risiede proprio al momento della scelta, che deve avvenire  ogni mattina quando ci si sveglia l’uno accanto all’altra.

Scegliersi significa anche accettarsi ma non è giusto sopportarsi, poiché se si arriva alla sopportazione in qualsiasi relazione, anche di amicizia, si è raggiunto un pericoloso punto di non ritorno.

Per questo bisogna guardare profondamente dentro di noi e analizzare cosa ci fa stare male, cosa dell’altro è ai nostri occhi, al nostro cuore e alle nostre orecchie davvero insopportabile, e poi bisogna decidere di ‘parlarne insieme’.

Parlare, è il segreto di ogni relazione, soprattutto quella tra un uomo e una donna.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Problemi di coppia: i segnali che ci dicono che siamo in crisi 

Se sopportate non amate

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Se dice queste frasi non gli piaci abbastanza 

Se vi ritrovate a sopportare l’altro, le sue scelte, le sue prese di posizione o semplicemente i suoi modi di fare e le sue mancanze nei vostri riguardi, state vivendo la relazione nel verso sbagliato.

Immaginate di camminare in un paio di scarpe strette, fanno male e di certo non resisterete ad indossarle per un lungo cammino.

Se in una relazione sopportate, state indossando le scarpe sbagliate, quelle di un numero più piccolo del vostro e vi state facendo del male.

Una volta presa coscienza che questo tipo di situazione non vi rende felici, dovrete decidere di cercare la tanto ambita serenità.

Rendete partecipe il partner del vostro stato e dategli la possibilità di venirvi incontro, se vi ama lo farà e cercherà di smussare quanto possibile gli angoli su cui troppo spesso urtate facendovi male.

Facendo questo dimostrerete in primo luogo di amare fortemente voi stesse e di conseguenza sarete in grado di vivere il sentimento dell’amore verso il partner in modo pieno e appagante.

 

Impostazioni privacy