Caro colesterolo ti combatto senza usare la chimica!

Molte di noi, specie se arrivate alla famosa menopausa possono soffrire di colesterolo, che altro non è che il grasso nel sangue.

Colesterolo: nemico subdolo!

E’ un nemico subdolo e a volte lo scopriamo per caso facendo delle analisi del sangue di routine.

Sappiamo tutte che è causa di malattie cardiovascolari specie se c’è anche una predisposizione genetica a queste patologie.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il colesterolo potrebbe provocare il cancro

Se a tutto ciò aggiungiamo abitudini di vita errate come, sedentarietà , fumo, alcool, e obesità allora i rischi aumentano notevolmente.

Quindi intanto cercate di fare una vita sana sia nell’alimentazione che nelle abitudini quotidiane e poi utilizzando prodotti, che ci offre la natura, possiamo tenere a bada il colesterolo senza ricorrere ai farmaci .

Alcuni alimenti possono aiutarci

Ecco cinque alimenti della natura che hanno un ruolo molto importante nella sconfitta del nemico del nostro cuore:

  1. Le carote sono un orataggio presente in tutti i nostri frigoriferi e hanno due proprietà fondamentali la prima riguarda il contenuto di beta carotene che favorisce la produzione di vitamina A grande ossidante, che abbassa il colesterolo cattivo, in più è un ortaggio ricco di fibre utili all’espulsione del colesterolo attraverso le feci. Cerchiamo di mangiare almeno due carote al giorno.
  2. La scagliola un alimento naturale con molte proprietà benefiche che combattono la tensione arteriosa e il grasso nel sangue grazie al suo contenuto di lipasi che è un enzima. Possiamo assumerla preparando una bevanda: mettere ammollo per tutta la notte i semi, il giorno dopo frullare con acqua, filtrare e bere un bicchiere al giorno tutte le sere prima di andare a dormire
  3. Avena: i cereali sono cibi che fanno molto bene al nostro organismo, ovviamente se non abbiamo intolleranze al glutine. E’ ricca di fibre per questo aiuta nell’espulsione del colesterolo cattivo. Dobbiamo assumerla naturale, cruda o cotta, la mattina a colazione abbinata a una spremuta di frutta, yogurt, frutta fresca e secca.
  4. L’ aglio invece è un ottimo regolatore di colesterolo e trigliceridi che spesso sono in relazione. Mangiarlo la mattina a digiuno è un vero toccasana, se però siete spaventati dall’alitosi che può lasciarvi sostituite con delle capsule che si trovano in commercio.
  5. Lo zenzero è una spezia che dovremmo avere sempre nelle nostre cucine è ricco di proprietà tra cui evita la formazione di coaguli nel sangue e facilita la circolazione.Possiamo assumerlo sotto forma di succo, grattugiato nell’insalata, o in polvere come spezia da cucina.Un’ottima combinazione è un frullato di mela, carota e zenzero.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta: ecco i consigli per abbassare il colesterolo in modo naturale

Ecco vi abbiamo dato alcuni consigli ora siate ligi a e vedrete che sconfiggerete il vostro nemico.

 

 

Impostazioni privacy