Ciobar fatto in casa: la ricetta per una cioccolata calda da 10 e lode

Tutti la amiamo, grandi, piccini, maschi e femmne. E’ la compagna perfetta per i pomeriggi più freddi, quelli da trascorrere sul fdinavo con una coperta e un bel film. Avete capito di chi vi stiamo parlando? Ma della cioccolata calda naturalmente, la golosità più buona di sempre, da gustare con o senza panna ma assolutamente rovente.

Il profumo giò mette allegria, per non parlare poi della gioia che siprova quando il primo sorso bolllente scende lungo al gola. Una vera estasi! Per prepararla esistono in commercio numerosi composti pronti da esser aggiunti al latte ma, certo, viene difficile garantirne la genuinità data l’ampia mole di ingredienti extra rispetto al cacao.

Noi di CheDonna.it abbiamo deciso allora oggi di proporvi una ricetta che vi renda non solo autrici della cioccolata calda ma anche del preparato stesso che userete poi per realizzarla. Il procedimento sarà velocissimo ma vi potrà comunque garantire di gustare poi una bevanda naturale, genuina e buonissima come sempre. Pronte per mettervi all’opera?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video ricetta vegana: biscotti integrali cuor di mela

Preparato fai da te per cioccolato caldo

Il preparato è a dir poco facilissimo da realizzare. Tutto ciò che vi occorre è miscelare con cura gli ingredienti seguendo attentamente le proporzioni che vi riportiamo qua sotto, così daottenere un composto profumato ed equilibrato in tutte le sue componenti.

Ingredienti per il preparato fai da te per la cioccolata calda:

225g Farina
225g Zucchero
150g Cacao
QB Cannella

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video ricetta vegana: gelato al cioccolato fondente

Adesso che avete mixato il tutto non vi resta che impugnare il bricco, preparare le tazze e realizzare la vostra cioccolata. Potrete ovviamente utilizzare il latte che più vi piace: soia, riso e chi più ne ha più ne metta. Ricordate solo che ogni 20 ml di latte saranno necessari circa quattro cucchiai di preparato. Pronte allora per una calda e dolce coccola al cioccolato?

Impostazioni privacy