Saccottini gianduiotti: morbidi, golosi, facili e veloci

Foto @fattoincasadabenedetta (pagina Facebook)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Croccantini di carnevale…che bontà!

E’ la colazione più golosa che possiate immaginare ma anche la merenda più sfiziosa che i vostri bambini potrebbero sognare. Di che cosa stiamo parlando? Dei saccottini gianduiotti, un soffice involucro dorato ripieno di un cioccolatino super goloso.

Niente di chimico o preconfezionato, solo ingredienti genuini che voi stesse potrete elaborare per realizzare questa incredibile bontà. Quale miglior modo infatti del fai da te per garantirci la qualità di ciò che mangiamo?

Impariamo allora a preparare con le nostre mani questi golosissimi saccottini, una bontà assai semplice da realizzare in casa, producibile con pochi ingredienti e super veloce, tanto da non necessitare nemmeno dei classici tempi di lievitazione.

Insomma una vera bontà che sarà impossibile non provare.

Saccottini al cioccolato morbidi e golosi ripieni di gianduiotti

Prima di mettere le mani in pasta sarà bene avere le idee chiare su tutto icò che ci occorrerà per realizzare la ricetta. Iniziamo allora dalla lista degli ingredienti.

Ingredienti per i saccottini gianduiotti:

250 g di ricotta
120 g di zucchero
120ml di latte
100ml di olio di girasole
500 g di farina circa
1 bustina di lievito
16-18 gianduiotti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta Ferrero Rocher, dal cioccolatino al dessert

Mettiamoci dunque all’opera. Il primos tep sarà creare l’impasto, unendo ricotta, zucchero, latte, olio di semi di girasole, lievito e farina. Quando il comosto sarà soffice e compatto lo stendiamo e iniziamo a creare i saccottini che andranno poi in forno a 180° per circa 25 minuti. Una spennellata di cioccolato per guarnire la superfice e siamo pronti per il primo morso.

Avete già l’acquolina in bocca? E’ allora giunto il momento di rimboccarsi le mani e cliccare play sul box qua sotto. Le indicazioni del video tutorial vi accompagneranno lungo la preparazione e fino all’ambito assaggio finale. I saccottini gianduiotti vi attendono! Buon appetito!

Impostazioni privacy