DIY: segnalibro fai da te scrapbooking

(Web)

Per le amanti dei libri e del fai da te ecco un tutorial che fa proprio per voi! Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come poter realizzare un segnalibro originale con  la tecnica dello scrapbooking.

Ti potrebbe interessare anche: segnalibro origami a forma di cuore

Non c’è niente di più rilassante che leggere qualche pagina del nostro libro preferito prima di addormentarci, e si sa chi ama leggere e ama i libri possiede un segnalibro o anche più di uno che magari cambia a seconda del libro o del suo formato. Quindi perchè non creare da sole un segnalibro originale?

Segnalibro scrapbooking  fai da te

Prima di iniziare vogliamo darvi cosa si intende per scrapbooking. Questo termine deriva dalla fusione delle parole inglesi “scrap” ritaglio e “book” libro. Consiste quindi nell’organizzare le proprie fotografie o i propri ricordi in modo originale incollandoli su un album, ma non in modo classico. Ogni pagina è infatti decorata in maniera particolare, con frasi, perline, pezzi di tessuto.

Ti potrebbe interessare anche: segnalibro origami a forma di cuore

Quindi per creare il nostro segnalibro non dobbiamo fare altro che recuperare fogli di riviste con foto o elementi particolari, dei fogli colorati , bottoni o perline. Prendiamo un cartoncino bianco e tagliamolo seguendo la forma base che vogliamo dare al nostro segnalibro. Prendiamo la carta colorata e una volta stabilita l’altezza possiamo la tagliamo. Tagliamo le ulteriori decorazioni e incolliamole secondo il nostro gusto. Con un pennarello a punta sottile possiamo inoltre praticare dei disegni lungo o sopra le nostre decorazioni. Non ci resta che lasciare libero sfogo alla nostra fantasia! Per comprendere meglio il procedimento non ci resta che guardare il video tutorial qui sotto…. siete pronte? Buon lavoro!

Ti potrebbe interessare anche: segnalibro origami a forma di cuore

Impostazioni privacy