Cavolo rosso stufato con bacche di ginepro: il contorno agrodolce più ricco che c’è

Per trasformare un piatto da banale a super goloso a volte basta davvero poco. Qualche aggiunta mirata, un accostamento di sapori originale, una presentazione graziosa e il gioco è fatto. Esempio pratico? Il cavolo rosso stufato che vi proponiamo oggi.

La ricetta vi sorprenderà con un sapore ricco tendente all’agrodolce, qualche cosa di davvero particolare ma che non mancherà di stupire anche i palati più esigenti. Dov’è il segreto? Ve lo sveliamo noi di CheDonna.it subito sotto la foto.

Photo by Pixabay

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE –> Ribollita toscana: la versione semplificata ma sempre buonissima

Il piatto che vi proponiamo unisce al sapore amarognolo della verza quello più dolce della mela e dell’uva passa, dando poi una sferzata al tutto con il deciso aroma delle bacche di ginepro. Un connubbio più che interessante da sperimentare e capace di rendere ogni menù goloso e innovativo sfruttando le potenzialità di un contorno davvero speciale e ricco di sapore.

Cavolo rosso stufato saporito: la ricetta

Il piatto in questione si preparerà in modo più che facile ma il successo dipenderà in gran parte dalla qualità di ciò che andremo ad utilizzare.

Scopriamo dunque gli ingredienti per realizzare circa 4 porzioni:

1 cavolo rosso medio

1 cucchiaio e 1/2 di bacche di ginepro

1 cucchiaio di burro

1 cucchiaio di olio d’oliva

1 cipolla

1 cucchiaio di uva passa

una mela 1/2 litro di vino

sale e pepe quanto basta

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE –> Broccoli al forno: saporiti, facili e veloci

Siete pronte per mettervi ai fornelli? E’ il momento di unire tutto ciò che abbiamo acquistato per realizzare un contorno da capogiro. Il video tutorial qua sotto potrà guidarci passo passo verso un risultato d’eccellenza, giocato su sapori agrodolci che hanno sempre il potere di trasformarci verso terre lontane e fascinose. Clicchiamo play dunque sul box qua sotto e… buona cucina a tutte!

Impostazioni privacy