Capelli: eliminare le doppie punte con un metodo naturale

Se vivete il disagio delle doppie punte e volete eliminarle in modo naturale e casalingo, non perdete l’occasione di imparare come farlo con un paio di forbici da taglio.

scala-capelli

Sarà davvero semplice eliminare tutte le punte sfibrate e le doppie punte ed eseguire il trattamento una volta al mese, per avere i capelli sempre setosi e privi di punte crespe.

Ma perché vengono le doppie punte?

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sette miti da sfatare sui capelli 

Trattamento naturale e low cost per eliminare le doppie punte

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli lucidi e luminosi con il rosmarino    

Come abbiamo già specificato in altri articoli, le doppie punte vengono per una routine di bellezza dei capelli del tutto sbagliata.

I prodotti che spesso utilizziamo infatti sono a base di siliconi e petrolati, che altro non fanno che dare l’illusione di un capello liscio e sano, mentre lo strato di silicone che si deposita shampoo dopo shampoo sul fusto capillare, ne provoca il disseccamento creando l’inestetico problema delle doppie punte e dei capelli secchi.

Il disseccamento della fibra capillare è talmente profondo che per recuperare la salute e la bellezza della chioma potrebbe volerci molto tempo di una nuova routine di bellezza completamente bio.

L’unico modo per prevenire la formazione delle doppie punte è evitare l’utilizzo di prodotti per capelli a base di siliconi a vantaggio di prodotti biologici e ad Inci Verde.

Esistono moltissime aziende anche a basso costo che producono prodotti per capelli senza siliconi, sali e petrolati e la loro performance non ha nulla da invidiare a i più blasonati e costosi prodotti per capelli.

Unica nota dolente, ma soltanto durante il primo periodo di passaggio ad una routine verde, il periodo di detossicazione del capello, che aprirà le sue fibre per far uscire tutte le sostanze di scarto da cui deve liberarsi.

Dopo una quindicina di giorni in cui sembrerete delle streghette, i capelli torneranno quelli che avevate da bambine e nella maggior parte dei casi, eliminerete anche l’uso del balsamo, a meno che non abbiate il piacere di una coccola in più e rigorosamente priva di sostanze nocive.

Ma adesso scoprite attraverso il video, qualche consiglio per eliminare le doppie punte!

Impostazioni privacy