Donne e uomini guardano il mondo in modo diverso, è la scienza a dimostrarlo

Un esperimento condotto da un gruppo di psicologi della Queen Mary University of London, ha condotto un grande esperimento di eye tracking su un campione di 500 persone.

highkey

I risultati dell’esperimento hanno confermato che uomini e donne, guardano il mondo in modo diverso, soprattutto il volto umano.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Donne indipendenti: ecco perché siete ancora single 

L’esperimento di Eye Tracking che ha dimostrato la differenza tra uomini e donne nell’osservare un volto umano

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: il modo migliore di conoscere l’altro, è lasciarlo libero 

L’esperimento di Eye Tracking condotto dall’equipe di psicologi londinesi, ha coinvolto nell’esperimento ben 500 persone tra donne e uomini.

Durante l’esperimento veniva chiesto al soggetto di osservare per 15 minuti il volto di un attore in collegamento Skype. Gli scienziati durante l’osservazione misuravano le fissazioni e il moto oculare di ogni persona.

Il risultato è stato che le donne si concentravano più sul lato sinistro del volto, in particolare sull’occhio sinistro e in generale si sono soffermate ad esplorare il volto del soggetto molto più a lungo.

Attraverso questo monitoraggio senza sapere chi stesse guardando l’attore nel monitor, si è riusciti a capire se il volontario fosse maschio o femmina con una precisione dell’80 per cento.

Uomini e donne acquisiscono informazioni visive in moto totalmente diverso e questo esperimento lo ha ampiamente dimostrato.

L’emisfero maschile e quello femminile, sono diametralmente opposti in molte cose, e vedono il mondo diverso sia a livello visivo ma anche di cuore. Per questo il modo migliore è completarsi senza voler per forza captare la vita nello stesso modo.

Solo la diversità riesce ad arricchire qualsiasi tipo di rapporto, soprattutto quello di coppia che troppe volte risente delle incompatibilità di carattere derivanti proprio dalla non accettazione dei punti di vista diversi, fosse soltanto anche per il modo in cui si preme un tubetto di dentifricio.

La scienza ci fornisce sempre spunti su cui riflettere e applicare in modo costruttivo ciò che è reale come il risultato di una ricerca simile, permetterà anche alle persone più scettiche di apportare dei cambiamenti al modo con cui si guarda l’altro, in particolare il proprio partner.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy