Video ricetta: crema calda al caffè

Se cercate un’idea golosa per scaldare e tonificare la mente in questi giorni di temperature rigide, non perdete il tutorial per preparare la crema calda al caffè.

16144998_10211874760053894_991802033_o

Per i momenti di stress o sonnolenza, ecco la bevanda che regalerà la giusta carica alla vostra giornata.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nidi di tagliatelle al forno: il primo semplice, veloce e di grande effetto 

Come preparare la crema calda al caffè

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Croccantini di carnevale…che bontà! 

Direttamente dal sito Mypersonaltrainer ecco il procedimento della ricetta della crema calda al caffè ideata dalla personal cooker Alice e i suoi consigli per degustarla al meglio!

“Preparare il caffè utilizzando una moka da 3 dosi. Versare 200 ml circa di latte in un pentolino aggiungendo il caffè fumante e lo zucchero di canna: portare a bollore mantenendo una fiamma moderata. Stemperare il latte freddo rimanente nell’amido di mais. Quando il composto al caffè bolle, aggiungere il latte freddo con l‘amido e continuare a mescolare con il frustino fino ad ottenere una consistenza semi densa. Versare la crema al caffè calda in bicchierini monodose o in tazzine. A piacere, servire con panna montata e con una spolverizzata di cacao amaro.
 Per apprezzare il gusto e la consistenza della crema al caffè, vi consiglio di consumarla immediatamente, da bollente! Se gradite, potete anche lasciarla raffreddare: in quel caso, la crema al caffè si trasformerà in un ottimo dessert “budinoso” da apprezzare al cucchiaio. Potete arricchire la crema con una spolverizzata di cacao amaro oppure con amaretti sbriciolati!”

Per preparare la crema calda al caffè, avrete bisogno di:

  • 300 ml di latte
  • 210 ml (3 tazzine) di caffè
  • 17 g di maizena
  • 45 g di zucchero di canna

Seguite il video tutorial!

 

 

Impostazioni privacy