Combatti il colorito spento e grigio dell’inverno

Il cielo si copre di nuvole, la luce viene meno, gli alberi si spogliano e il freddo sembra non finire mai. E’ l’inverno, periodo nel quale al grigio del clima sembra unirsi quasi inevitabilmente quello della nostra pelle. Un colorito spento è per la maggior parte delle donne il compagno inseparabile con cui trascorrere la stagione fredda, quello di cui proprio non riusciamo a liberarci.

Qualora però abbiate deciso di dichiarargli comunque guerra eccoci pronte al vostro fianco. Tre rimedi fai da te naturali, sempli e super economici potrebbero aiutarci lungo questa battaglia. Che dite, vogliamo provarli?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piedi secchi in inverno, forse è colpa dei collant

iStock Photo
iStock Photo

Colorito spento addio

Ecco due ricette di bellezza e un semplice accorgimento che, quasi a costo zero, ci aiuteranno a combattere l’odioso colorito spento. Proviamoci tutte insieme!

1 – Maschera viso pomodoro e miele

Alla pelle ingrigita servono essenzialmente vitamina A e C per tornare a trovare luce. Che cosa potrebbe esserci meglio di questi due ingredineti naturali per regalare tuto ciò all’incarnato? Frullate dunque il pomodoro fino ad ottenere una purea uniforme, unite il miele e applicate sulla pelle del viso pulita e asciutta per circa 15 minuti, Risciacquate poi con acqua fresca.

2 – Il sole

L’assenza di luce non giova all’umore così come alla pelle. Calcolando che gran parte del nostro fascino dipende da come ci sentiamo dnetro sarà bene correre ai ripari. Sfidate il feddo allora e concedetevi un bel giro all’aria aperta, magair con la scusa di un po’ di shopping!

3 – Scrub miele, zucchero e limone

L’accumulo di cellule morte certo non aiuta la luminosità del nostro volto. Unite dunque in un recipiente due cucchiai di miele, due cucchiaini di zucchero e qualche goccia di limone: inumidite il viso e iniziate a massaggiare per un effetto esfoliante che, grazie al miele, sarà anche idratante, cosa che certo non guasta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il rimedio miracoloso per far sparire i brufoli

 

Impostazioni privacy