Dove si trova il Monte Bianco? L’incredibile gaffe all’Eredità

A volte anche la domanda più semplice, la scelta più ovvia, la risposta più banale può diventare difficile se non impossibile qualora ci si trovi in un contesto stressante o imbarazzante. Ne sa qualcosa il giovane Leonardo, concorrente dell’Eredità divenuto tristemente famoso per aver collocato il Monte Bianco nientemenoche in Sardegna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> NOTIZIE INCREDIBILI: arriva a casa con l’amante e trova la moglie letto con due uomini

 

Schermata 2017-01-16 alle 12.44.59

Monte Bianco in… Sardegna!

Persino Fabrizio Frizzi, conduttore del programma, si è trovato in un certo imbarazzo quando alla sua domanda “il versante italiano del Monte Bianco si trova in Val D’Aosta o in Sardegna?” si è sentito rispondere “in Sardegna”.

Già, nemmeno il fatto che la domanda specificasse “versante italiano” ha fatto ragionare il concorrente, qualora mai ce ne fosse stato bisogno. La risposta sarebbe infatti dovuta venire spontanea ma, ahimè, così non è stato.

Vogliamo credere che a far scivolare il ragazzo sia stata la tensione dle momento, l’idea di trovarsi nelle case di milioni di italiani e giocarsi per giunta una discreta somma di denaro. Certo, la scusante risulta comunque debole.

Come si può infatti vacillare di fronte a un quesito tanto banale? Persino Fabrizio Frizzi ha infatti,subito dopo l’agghiacciante risposta, commentato con sarcasmo:

Dobbiamo comunicare che si è spostato il Monte Bianco, tutto intero.

Una nuova ombra scende dunque così sulla già tanto vituperata cultura media del Bel Paese. Se collochiamo infatti il Monte Bianco in Sardegna quale sarà la prossima mossa? Definire Dante come il più grande pittore del 900? Non vogliamo nemmeno pensarci. Forse è giunto il momento di tornare a impugnare il caro vecchio atlante e qualche libro di scuola: in fin dei conti si dice che non sia mai tardi per imparare e, mai come in questo momento, vogliamo davvero credere che possa essere così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> NOTIZIE INCREDIBILI: Sapete quanti figli ha fatto quest’uomo in 9 anni?

Impostazioni privacy