Per attrarre l’amore, dobbiamo essere convinti di meritarlo

Quante volte vi siete ritrovati a pensare di essere stanchi di addormentarvi soli e affrontare la vita da single? Se non trovate la persona giusta di certo il problema non siete voi, ma la percezione che avete di voi stessi.

(Thinkstock)
(Thinkstock)

Per trovare l’amore bisogna essere convinti di meritarlo, e di meritare soltanto il meglio che la vita possa offrire. Per arrivare a questa consapevolezza, bisogna lavorare su se stessi e sulla propria autostima.

L’autostima, non è una parola magica che risolve ogni problema ma è frutto di un infanzia felice e serena, di genitori equilibrati e di tante prove superate e in molti casi vinte.

Il percorso per trovare l’amore, quello giusto, parte da se stessi e dalla propria storia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: A letto con romanticismo: 5 modi per rendere ogni notte magica 

Il percorso per trovare l’amore parte da se stessi

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Approcciare ad un nuovo amore senza pregiudizi, il segreto per un amore felice 

La nostra storia e la vita che ci lasciamo dietro le spalle, influenzano ogni nostro respiro anche se non ce ne rendiamo conto.

I figli che siamo stati e l’amore che abbiamo ricevuto, racconta tanto della nostra personalità e della potenzialità che abbiamo di attrarre l’altro a noi.

Per attrarre l’altro dobbiamo credere profondamente in noi stessi e conoscerci in modo viscerale, essendo consci dei nostri pregi e anche dei molti limiti.

Per sapere ciò che potrebbe renderci felici, dobbiamo aver fatto esperienza di ciò che ci ha resi vuoti e tristi e aver provato a noi stessi di essere riusciti a riemergere più forti e consapevoli di prima.

Se ci amiamo, gli altri ci ameranno e se pensiamo di meritare il meglio, anche in campo amoroso, questo meglio arriverà, anche perché il resto verrà scartato a priori.

Se per esempio sapete di aver bisogno di un partner protettivo e avvolgente, amando e conoscendo profondamente voi stessi, non proverete mai interesse per una persona fredda ed egoista. Voi meritare ciò che vi rende felici e a cavallo di questa consapevolezza, attrarrete un amore avvolgente e protettivo.

Dobbiamo innamorarci di noi, prima che l’amore ci trovi!

CONOSCI LA NOSTRA PSICOLOGA TERESA BENEDETTI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy