Il rimedio miracoloso per far sparire i brufoli

Chi soffre di pelle grassa, impura, con punti neri, brufoli e imperfezioni in generale sa come la lotta per sconfiggere tutto ciò sia quotidiana e, spesso, particolarmente difficile. Ottenere un risultato davvero valido è questione di sottili equilibri, di scelte e combinazioni di prodotti assai ardui da selezionare e di un percorso che spesso passa per delusioni, errori e veri e propri disastri. Il desiderio di superare simili inestetismi ci fa spesso cedere al richiamo di rimedi definiti come miracolosi, prodotti unici nel loro genere e affini: una serie di cose che il più delle volte si rivelano deludenti o poco più.

Un rimedio, per esser davvero efficace, deve corrispondere in modo quasi perfetto alle nostre personali necessità. Difficilmente si risolveranno simili problemi con un solo prodotto. Trovare il giusto equilibrio tra detergente, creme e maschere, usarli con costanza e avere tanta pazienza sono le uniche vie che realmente potranno condurci al successo.

Spesso poi sono le soluzioni più semplici a dar le più grandi soddisfazioni. Oggi ad esempio vogliamo proporvi un rimedio della nonna che, se applicato con diligenza e costanza, potrebbe rivelarsi un aiuto davvero vincente per le vostre pelli problematiche. Il tonico all’alloro. Mai provato?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pelle perfetta con il burro di Sal

iStock
iStock

Il tonico anti brufoli fai da te

L’alloro è uno dei prodotti base per molte ricette di bellezza che mirano a combattere i brufoli, grazie alla sua straordinaria capacità di pulizia per la pelle. Tra le sue varie proprietà ci sono infatti anche quelle antibatteriche, perfette proprio per chi ha bisogno di purificare.

Come sfruttare allora le sue proprietà? I metodi sono molti ma quello che vi proponiamo noi oggi è semplicissimo e, soprattutto, sfruttabile velocemente giorno dopo giorno.

Ci serviranno:

  • acqua
  • foglie di alloro essiccate
  • limone

L’idea è infatti qella di fare un decotto da usare poi come tonico. Mettiamo dunque a bollire l’alloro, lasciamo freddare e aggiungiamo il limone: il tonico è pronto! Basterà conservarlo in un barattolo e usare mattina e sera. La costanza farà infatti la differenza: provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pelle perfetta con l’olio di sesamo

Ecco il video tutorial con tutti i passaggi per realizzare questa facilissima ma super efficace ricetta di bellezza. 

Impostazioni privacy