DIY: mail organizer con il riciclo creativo

Se amate l’arte del riciclo creativo e avete tanta posta da riporre in ordine e all’attenzione della famiglia, non perdete il tutorial DIY per realizzare un originale e funzionale Mail Organizer per raccogliere le lettere che arrivano in casa.

15935711_10211787615835343_290608452_n

Sarà semplice e divertente e vi basteranno due scatole di cereali esauste!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: eco gioielli fai da te con matite colorate 

L’abitudine di catalogare la posta in arrivo e il tutorial per realizzare il Mail Organizer con il riciclo creativo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lavastoviglie….ora ti pulisco! 

Ogni giorno sono davvero tante le lettere e la posta in generale che troviamo ad occupare la cassetta, per questo dopo una prima selezione fatta ad occhio, sarà bene eliminare tutto il superfluo e mettere in bella evidenza, magari all’entrata della casa su di un mobile, tutta la posta importante, come ad esempio le bollette da pagare.

Inutile specificare che se gettata in disordine, magari in mezzo ad una pila di opuscoli pubblicitari, la posta importate e che comporta una risposta entro una certa data, potrebbe andare persa o dimenticata, così sarà bene organizzarsi per poterla inserire sempre nello stesso posto e in un supporto che la metta bene in evidenza.

In qualsiasi negozio che venda articoli per ufficio, potrete trovare dei catalogatori di posta generici e colorati, ma se volete organizzare la vostra posta in modo originale, elegante e che rispetti a pieno lo stile della vostra casa, non perdete il  video tutorial realizzato dalla bravissima blogger Ombretta, del canale ‘Arte per te’ per creare un Mail Organizer fai da te che tutti vi invidieranno e che saprà rendere piacevole anche la vista di una bolletta da pagare!

Il video tutorial

Per realizzare il Mail Organizer, dovrete seguire in modo scrupoloso tutte le indicazioni fornite nel video tutorial del canale ‘Arte per te’.

Dopo aver reperito tutti i materiali elencati, in particolare due scatole di cereali per colazione, sarà davvero un gioco da ragazzi creare questo oggetto utile ed elegante per la vostra casa!

Seguite il tutorial!

Impostazioni privacy