Coppia: perché ci disinnamoriamo?

Potrebbe accadere davvero a chiunque di ‘disinnamorarsi’ del proprio partner, anche a quelli più innamorati, almeno apparentemente.

Sembra sia un cambio di rotta improvviso, ma con molta probabilità si tratta di un lungo percorso alternativo alla dinamica di coppia che sfocia sempre in una decisione drastica presa dopo una seria presa di coscienza.

coppia

L’amore non c’è più! Ma è davvero così semplice smettere di amare una persona? Bisogna considerare la cosa da diversi punti di vista, anzi, i comuni punti di vista vanno scardinati, per guardare l’evento con tutta l’obiettività possibile.

Non ci si ‘disinnamora’ del partner, ma si scopre di non averlo mai amato veramente. Quando si ama, si ama per sempre ed intensamente, ma quando la coppia è retta da strutture prive di fondamenta ecco che ad un certo punto, uno dei due si rende conto di essere pericolante, comincia ad analizzare in modo scrupoloso ogni sentimento represso, ogni sorriso mancato, ogni insoddisfazione provata e il disinnamoramento ha inizio.

Il momento in cui l’uno lo palesa all’altro è solo la fine della crisi, non l’inizio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: quanto il vostro partner ha bisogno di voi? 

Quando l’amore finisce, forse non è mai iniziato

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Relazioni di coppia: lo stress fa ingrassare il partner! 

La realtà è che moltissime coppie si trovano a condividere la stessa casa, lo stesso letto, il conto in banca ma non la propria anima.

Troppi i condizionamenti che sin da piccoli infarciscono la nostra idea dell’amore e della coppia, troppi i limiti di tempo per poter amare e per fare i figli e pochissimi i battiti dell’orologio che ci hanno insegnato a dedicare a noi stessi.

Proprio questa non conoscenza di noi stessi ci porta a scegliere il partner sbagliato per il motivo sbagliato. Ci si convince di amare perché tutto sembra andare come dovrebbe e perché i pezzi del puzzle sembrano combaciare alla perfezione.

Poi arriva un momento in cui ci si rende conto che si, i pezzi del puzzle combaciano alla perfezione ma sono del colore sbagliato e hanno sfumature che per nulla potrebbero star bene insieme.

Ecco,  questo è il preciso momento in cui ci si rende conto che l’amore forse, ancora deve arrivare nella nostra vita,  e che la persona che abbiamo scelto non è giusta per noi e in fondo non l’abbiamo mai amata.

Non ci si disinnamora dell’altro, in fondo non lo si è mai amato veramente…

GUARDA LE ANTICIPAZIONI SULL’ ‘ISOLA DEI FAMOSI 2017’ -IL VIDEO-

Impostazioni privacy