Ananas miele e cannella!

In questi giorni nelle nostre cucine è facile trovare nel cesto della frutta o sulla tavola un frutto molto saporito proveniente dal Sud America, l’ananas.

Oltre ad essere un frutto gustoso è povero di calorie, pensate per ogni 100 gr solo 40 calorie, inoltre il suo estratto aiuta a eliminare la cellulite a buccia d’arancia ed in più è un ottimo antinfiammatorio naturale.

In questo periodo dell’anno è molto apprezzato nelle nostre cucine, generalmente lo serviamo semplicemente pulito ed affettato in un piatto cosa che va benissimo per gli amanti dei sapori naturali e poco artefatti, se invece si è amanti delle associazioni di sapori allora potremmo affiancare questo frutto al miele e la cannella

-> POTREBBE INTERESSARTI: TUTORIAL CUCINA: mele alla cannella

Cannella e miele si sposano benissimo con l’ananas!

Grilled pineapple with honey on white background. Peppered with cinnamon.

Oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo: Ananas grigliata con miele e cannella!

In questa ricetta basta pulire e tagliare a fette l‘ananas grigliarla, poi infornarla con dello zucchero di canna a 180° per cinque minuti ed infine spargerla con zucchero di canna e miele, cannella e per dare un tocco di freschezza e colore al piatto guarnire con delle foglie di menta fresca.

Possiamo variare la ricetta facendo degli spiedini di ananas anziché delle fette e per chi non ama la cannella potremo dare un profumo diverso con della vaniglia.

->POTREBBE INTERESSARTI: TUTORIAL CUCINA: bavarese alla vaniglia con gelatina di ribes

Gli INGREDIENTI che ci occorrono per preparare questo piatto sono:

  • 4 fette di ananas, spessore circa 2 cm cadauna
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 4 cucchiai di miele millefiori
  • cannella in polvere q.b.
  • foglie menta fresca

La procedura è molto semplice ma il risultato sarà squisito…buon appetito!

 

Impostazioni privacy