Marrone lavanda per lo smokey eyes delle più chiare

Smokey eyes, un trucco con tanto carattere e, nell’immaginario comune, anche un look sinonimo di grinta e seduzione. Solitamente siamo abituate a vederlo nella classica versione total black ma, come sempre più spesso accade nel mondo del make up, non è oramai insolito scoprirlo in nuove vesti cromatiche, più o meno variopinte e più o meno intense.

Quest’oggi allora proviamo a rivisitare ancora una volta questo classico del make up, proponendone una versione pensata in particolar modo per le ragazze più chiare, quelle dalla carnagione diafana e dalle bionde ciocche fluenti. Per loro mettiamo da parte l’eccessivo impatto dle nero e puntiamo su un più tenue e naturale marrone, esaltandolo però con una sfumatura color lavanda che illumina lo sguardo e rende questo trucco originale e assolutamente vincente. Scopriamo allora come procedere per realizzarlo.

schermata-2017-01-05-alle-14-51-35

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAKE UP TUTORIAL: trucco colorato per le bionde

Smokey eyes a prova di bionda

A proporci questo look è MrDanielMakeup, volto al maschile del mondo delle make up artist made in Youtube. Il nostro truccatore propone questo look intenso ma al tempo stesso dai toni soft e anticonvenzionali, un modo intelligente e raffinato per illuminare anche di giorno le carnagioni più chiare e i loro occhi tipicamente cristallini.

Punto di partenza una luminosissima base, esaltata da un tocco di blush e da un rossetto quasi trasparente che rende il trucco fresco e giovanile.

Gli occhi invece? Sotto sopracciglia super definite e folte si cela unos guardo magnetico, carico di sfumature e dal fascino decisaente fuori dal comune. Se già alcune volte ci siamo infatti imbattute in smokey eyes sui toni del marrone, mai ci era capitato di trovare come tratto distintivo del look e punto luce una sfumatura color lavanda dal sapore quasi primaverile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli biondi chiamano sopracciglia scure

Un look dunque originale che esalterà le carnagioni più chiare ma che sarà anche perfetto per chiunque voglia sofoggiare lo smokey eyes anche nelle ore precedenti l’aperitivo. Siete pronte dunque per mettervi all’opera? Seguite il video tutorial di oggi e scoprite una nuova variante dello smokey eyes.

Impostazioni privacy