Nella coppia, la complicità è più importante dell’amore

Le dinamiche di coppia si muovono su binari molto delicati e l’amore, questo sentimento su cui ruota tutta la nostra vita, si avvale di sentimenti e percezioni contingenti, che fanno di esso il valore assoluto.

Uno dei valori che rende la coppia stabile, più dell’amore nella sua accezione più pura è senza dubbio la complicità.

Coppia felice

Vi è mai capitato di essere in compagnia di una coppia e non percepire tra di loro quell’alchimia che solitamente orbita attorno a degli innamorati? Ecco di certo,  quella coppia pecca di complicità.

Essere complici del proprio partner crea il fondamento per una relazione duratura, felice e forte perché prima di essere un marito o una moglie, si è amici del proprio compagno di vita.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  La paura di restare single ci rende deboli?

Il sorriso, l’accento sulla complicità in una coppia

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: quando l’ex trova un nuovo amore 

Una delle espressioni più spontanee e belle che esprime e palesa la complicità in una coppia, è senza dubbio il sorriso.

Sorridere con la persona amata, della persona amata e per la persona amata è senza dubbio il segreto per vivere una relazione appagante.

Il sorriso è l’antidoto alla rabbia, il raggio di sole nei momenti bui, l’espressione della tenerezza per l’atro e il modo con cui due persone, solo con uno sguardo capiscono cosa stia provando l’altro in quel preciso istante.

Quando si è complici della persona amata, si percepisce dentro di se un’energia senza pari che plasma un vero e proprio laccio che avvolge l’anima del partner. E allora la vita insieme assume un aspetto diverso, ricco di sfumature e privo di tutto ciò che l’insicurezza insinua nella coppia, come la paura di perdersi, la sfiducia e la paura di essere abbandonati o traditi, perché un complice, tradirebbe se stesso e non un compagno di vita.

La felicità è a portata di mano, basta approfondire la conoscenza dell’altro e lasciarsi andare ad una delle più belle esperienze della vita, amare senza condizioni.

GUARDA LA STORIA DI BELEN RODRIGUEZ -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy