Pelle perfetta con il burro di Sal

Il burro di Sal è un prodotto vegetale che si ottiene dalla spremitura a freddo del seme dell’albero Shorea Robusta, che è originario dell’India centro orientale.

crema

Questo burro vegetale viene utilizzato in cosmesi come un prezioso elisir di bellezza e salute della pelle dalle molte proprietà benefiche.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il carbone vegetale, nuovo alleato per la bellezza della pelle 

Le proprietà e l’uso del burro di Sal

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allarme smagliature? Ecco come prevenirle e curarle                                                                                    

Il burro di Sal, viene ricavato dalla spremitura dei semi dell’albero di Sal che produce un burro molto corposo e privo di odore.

Questo burro usato in purezza e applicato sulla pelle ha la caratteristica di sciogliersi facilmente e fondersi con la pelle ma senza ungere.

Un potente emolliente è ricco inoltre di acidi grassi come il palmitico, lo stearico, l’oleico, il linoleico e anche l’arachico. Tutti grassi ricchi di proprietà benefiche per pelle e capelli.

Il burro di Sal è molto simile nella sua composizione al burro di Cacao ma possiede delle proprietà davvero uniche, come quella di agire direttamente sul microcircolo , migliorare la barriera idrolipidica della pelle e di conseguenza rallentare l’invecchiamento della stessa.

Questa sostanza è anche un potente antinfiammatorio che protegge la pelle dai danni dei raggi UV e mantiene l’elasticità della pelle rigenerandone le cellule.

Difende la pelle dalla disidratazione ed è perfetto quindi anche per la cura dei capelli e del cuoio capelluto.

Il burro di Sal può essere utilizzato in molte preparazioni cosmetiche home made che non avranno nulla da invidiare ai costosi prodotti cosmetici che si trovano in commercio.

Potrete miscelare il burro di Sal con gli oli vegetali che più amate. Per creare una crema viso eccellente, potrete far sciogliere il burro e aggiungervi dell’olio di jojoba o rosa mosqueta, oppure per il corpo potrete utilizzarlo puro o addizionato di olio di mandorle dolci o oli essenziali dal potere anticellulite.

Insomma, ancora una volta la natura ci dona i suoi frutti per prenderci cura della nostra bellezza in modo semplice ed economico.

 

Impostazioni privacy