Uffa questo smalto non si toglie!

Alcune volte togliere lo smalto è veramente fastidioso specie se parliamo di smalti dai toni forti o smalti glitterati.

Nel primo caso le nostre unghie restano di un tono tra il rosa e il naturale, se il colore dello smalto era rosso, stesso discorso per la pelle che contorna l’unghia, nel secondo caso invece l’unghia rimane ruvida a causa dei glitter che non si sono tolti completamente.

Togliamo questo smalto senza impazzire!

Nail beauty. Cleaning woman nails.

E così andiamo in crisi ed iniziamo ad usare flaconi di solvente con il risultato di unghie e cuticole ancora leggermente colorate, ed oltre tutto mani secche e una superficie ungueale indebolita.

Vogliamo allora darvi alcuni consigli pratici per ottenere risultati migliori senza impazzire, e senza provocare danni preparando subito una buona base per ridipingere le vostre unghie.

Ecco alcuni semplicissimi trucchi se avete  usato uno smalto pigmentato:

  • Scegli un solvente senza acetone
  • Usa un dischetto levatrucco e taglialo in quattro parti imbevendole di solvente, lasciandole in posa sull’unghia per circa un minuto favorendo così lo scioglimento del colore
  • Strofina le unghie in modo circolare senza essere troppo pressanti e senza toccate la pelle nel caso in cui non dovesse bastare ripeti l’operazione.

Invece se abbiamo usato uno smalto più laminato con glitter, applicazioni, brillantini e non riusciamo a toglierlo o meglio il colore va via ma restano residui di brillantini allora dobbiamo usare la carta stagnola, elemento gettonatissimo anche dai centri nail art.

Come dobbiamo usarla:

  • Prendere sempre un dischetto levatrucco dividerlo in quattro parti imbevendolo di solvente e applicarlo sulle unghie, ricoperte in questo caso anche da un pezzo di carta stagnola, che andrà ad avvolgere tutta la falange
  • Tenere in posa alcuni minuti e in modo sempre circolare eliminare ogni traccia di smalto glitterato senza però strofinare la carta stagnola sull’unghia.

Se rimane qualche traccia usa semplicemente un dischetto di cotone come faresti per togliere uno smalto chiaro.

Speriamo di esservi state utili!

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy