Fitness: combatti la sedentarietà con lo slowfit!

Ecco arrivata una nuova disciplina fitness che permette al nostro corpo di rimanere sani e giovani sia dentro che fuori, stiamo parlando dello slowfit!

(Web)
(Web)

Lo slowfit

Lo slow fit è un nuovo modo di stare in forma, una disciplina di gruppo ma personalizzata che può essere praticata sia a corpo libero sia con l’ausilio di attrezzi. Ma l’innovazione consiste nel fatto che si adatta perfettamente ai nostri ritmi frenetici e alla scarsità di tempo della vita moderna, infatti per avere benefici bastano solamente 25 minuti di esercizio.

Potrebbe interessarti anche fare sport ogni giorno, consigli per essere costanti.

Non è sempre detto che che la forma fisica passi attraverso allenamenti tosti e dinamici, a volte invece valorizzare  la lentezza permette di  trovare il tempo per entrare in contatto con se stessi, ascoltare il proprio corpo mentre si muove e trovare il proprio equilibrio e la propria armonia. Tutto questo è lo slowfit.

Come si sviluppano le lezioni

Le lezioni vengono praticate attraverso l’ausilio di grandi cuscini dalla forma a cuneo, che servono da supporto durante gli esercizi consentendo di raggiungere e mantenere le posizioni.

Gli esercizi che vengono svolti sono adatti a  tutti e il lavoro svolto è molto dolce, lo scopo dello slowfit è aiutarci ad usare il corpo nella sua totalità migliorando il tono l’elasticità muscolare e la mobilità articolare, che la vita sedentaria mettono a dura prova. Le lezioni durano 45 o 60 minuti ed il loro contenuto varia a seconda di quello che si vuole attivare si può perciò passare da esercizi di potenziamento a sequenze cardiovascolari anche se quello che si apprezza di più sono gli esercizi sull’allungamento.

La lezione inizia con una fase in piedi, in cui si respira, ci si rilassa, nella parte centrale si utilizza il cuscino a forma di cuneo come sostegno, per eseguire varie figure e di esercizi. Questo cuscino permette di mantenere  meglio, più a lungo e in modo più corretto anche posizioni che, senza un supporto, sarebbero più difficili da raggiungere.

Potrebbe interessarti anche fare sport ogni giorno, consigli per essere costanti.

Non ci resta che provare!

Impostazioni privacy