Mini bag da capogiro, le più piccole e più preziose dell’autunno 2016

Nella botte piccola c’è il vino buono o, almeno, così la pensavano gli antichi. Con il trascorrere dei secoli però anche noi donne ci siamo convinte di questa teoria, traslandola semplicemente verso universi a noi più congeniali.

Il mondo della moda e del fashion in generale ci insegnano infatti che più un capo, un gioiello o un accessorio viene prodotto in misura mini, più esso sarà prezioso, esclusivo e dalla mirabile fattura. Un mini-dress ricamato e con varie applicaizoni potrebbe valere ben più di un abito lungo, un anello essere assai più rezioso di un bracciale e una mini bag avere il cartellino ben più pesante di una shopper. Sono forse proprio queste ultime, le borse, a incarnare meglio la regola in questione: più la pochette si riduce più i dettagli diventano finemente cesellati e, dunque, aumentano di valore.

E’ finita dunque l’epoca in cui ci facevamo ingannare dalle dimenioni: il piccolo nasconde tesoro sconosciuti al più grande e oggi vogliamod arvee prova definitiva conuna selezionatissima gallery.

schermata-2016-12-19-alle-08-56-00

Proprio l’universo delle borse sarà il banco di prova per la leggendaria botte piccola. CheDonna.it ha infatti selezionato per voi le sei mini bag più preziose di questo autunno 2016, quelle che ci hanno fatto perdere la testa e che nulla hanno da invidiare alle sorelle più capienti. Sono prodotti di griffe d’eccellenza e, dunque, il loro cartellino sarà la parte meno mini di questa storia.

Mini bag super chic autunno 2016

Su tutte le passerelle abbiamo visto il ritorno alle piccole dimensioni. Pochette e cluatch si sono decisamente sostituite alle capienti borse degli scorsi anni e tutti i grandi stilisti si sono dilettati nel dare il meglio di sè sulle piccole superfici.

Ricami, appicazioni preziose, dettagli di valore hanno reso le mini bag dei veri gioielli e noi delle innamorate perse.

Per cadere allora ancor di più in tentazione ecco i sei modelli mini più chic della stagione.

Impostazioni privacy