A Natale, come mi vesto? 10 pillole di stile

Troppo sexy, troppo vistoso, troppo banale, troppo informale, troppo formale… A Natale scegliere l’outfit da sfoggiare è una sorta di mission impossibile, fatta di timori e rischi dietro ogni angolo e, soprattutto, di scivoloni sempre pronti a tradirci.

Si fa presto infatti a scadere nell’eccesso o, in alternativa, a ripiegare su una semplicità eccessiva che ci porrà alla stregua del burbero Grinch. Come uscire dunque dalla terribile empasse? Grazie a qualche mirato e saggio consiglio, come quelli che oggi vi propone il video tutorial scelto da CheDonna.it.

iStock Photo
iStock Photo

Consigli di stile per l’outfit di Natale

Per fare la scelta vincente anche in fatto di outfit natalizio ci vogliono infatti alcuni punti fermi da cui partire. Ecco i 5 più importanti, per tutto il resto vi lasciamo alle cure del filmato qua sotto.

1 – Dove e con chi

Per scegliere i capi dal guardaroba bisogna aver ben in mente chi li osserverà e in quale luogo. Un outfit perfetto per il ristorante può infatti risultare assolutamente fuori luogo per una cena in famiglia.

2 – Colore

Se con il rosso si va più che sul sicuro, sappiate che ci sono anche altre tonalità da sfruttare. Il verde, ad esempio, o il bianco che fa subito inverno. Che dire poi dei toni metallici? Luminosissimi e super inn. Blu, marrone e grigio lasciateli invece nell’armadio.

3 – Collant

Se avete un outfit già molto sgargiante puntate sul semplice e lineare nero ma se, al contrario, l’abito è molto semplice osate con decori e glitter.

4 – Pantaloni

Se le gonne sono sempre una scelta adeguata, il pantalone può riservare qualche insidia. Optate per un bel modello a palazzo che fa subito elegante ed evitate strappi eccessivi e jeans. Gli shorts invece tienili per occasioni più mondane.

5 – Accessori

Osare qui è l’unico vero must. Scintillii, decori natalizi, ricami a tema, fiocchi… nulla sarà mai troppo!

Impostazioni privacy