Alimentazione: 5 motivi per mangiare il cioccolato!

Tutte noi donne lo speravamo e finalmente la scienza ha ascoltato le nostre preghiere: il cioccolato fa bene!

(IStock)
(IStock)

Non dobbiamo per questo abbuffarci, ovvio, ma assunto in quantità moderata e corretta il cioccolato, quello fondente però, apporta benefici al cuore e alla pelle. Ma vediamo insieme quali sono questi benefici.

Tutti i benefici del cioccolato!

Il cioccolato possiede sostanza antiossidanti e anti infiammatori. Quando mangiamo un quadratino di cioccolato il nostro organismo scinde le sue proprietà trasformandole in molecole piccole e facilmente metabolizzabili e in grado di sviluppare proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti, ottenendo così una pelle più sana ed un sistema immunitario più forte.

Il cioccolato inoltre costituisce un valido alleato contro l’ipertensione, è stato infatti dimostrato che riesce ad abbassare la pressione arteriosa.

Le sostanza contenute nel cacao possono essere utilizzare per trattamenti viso e corpo.  Bagni al cioccolato, peeling, scrub e massaggi dimostrano che il cioccolato fa bene alla nostra pelle se applicati regolarmente possono far diminuire  macchie e rughe sul volto.

Il cioccolato è inoltre ricco di sali minerali quali ferro, potassio, fosforo e magnesio.

In ultimo il cioccolato ci rende felici! Si perché contenendo zuccheri semplici che alzano i livelli di serotonina, l’ormone che regola l’umore, e rilascia le endorfine, che tranquillizzano mente e corpo.

Impostazioni privacy