Vellutata di zucca, la ricetta semplice e genuina

Quando tornaimo a casa la sera, stanche, dopo una lunga giornata fatta di impegni, appuntamenti e corse a non finire solo una cosa può renderci felici, risollevarci il morale e farci tornare il sorriso: il classico confort food. Trovare in tavola quel piatto che amiamo, che ci scalda il cuore (e non solo) e che ci fa sentire coccolate è l’unica degna e accettabile conclusione di giornata.

Ognuno ovviamente ha il suo piatto del cuore, il suo personalissimo confort food: può essere un piatto dei ricordi, qualcosa che ci ingolosisce particolarmente o, perché no, un semplice piatto giusto al momento giusto. Già perché quand fuori fa freddo, magari piove, chi non vorrebbe trovare un bel piatto fumante in tavola? Quello è davvero un confort food universale e, fortunatamente, si tratta il più delle volte di ricette facili e veloci da realizzare.

Esempio perfetto la vellutata di zucca che oggi vi insegna a preparare CheDonna.it.

iStock Photo
iStock Photo

La ricetta vi consentirà di portare il piatto a tavola davvero con il minimo sforzo ma, come sempre, con il massimo risultato. Scopriamo come procedere!

Vellutata di zucca: la ricetta

Ecco tutti gli ingredienti per questa ricetta:
1 patata media
1 carota
300 gr di zucca
1 scalogno
olio evo
sale
500 ml di acqua

Il primo step sarà naturalmente quello di pulire e tagliare tutte le verdure: un po’ noioso, certo, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare. Uniamo poi in una casseruola i dadini a un po’ di scalogno tritato finemente, copriamo con acqua e lasciamo andare per alcuni minuti. Quando l’acqua di cottura sarà quasi del tutto asciutta, aggiustiamo di sale e condiamo con un filo d’olio. Adesso è il momento di una generosa passata di frullatore a immersione per ottenere una crema liscia e omogenea.

La vellutata di zucca è pronta per essere servita! Un gioco da ragazzi, vi pare? Qualora qualche passaggio nonv i fosse troppo chiaro nessun problema: ecco il video tutoriald i oggi pronto a illuminarvi anche su questa semplicissima ricetta. Cliccate play allora e iniziate a  preparare la vostra calda e golosa vellutata di zucca!

Impostazioni privacy