Video ricetta: pork Vertigo, bacon e avocado

Se cercate una idea originale e sfiziosa per un antipasto gustoso, non perdete la ricetta per preparare il Pork Vertigo, bacon e avocado.

La ricetta non è di certo dietetica, ma ogni tanto uno strappo alla regola ci sta e con il pork vertigo lo strappo sarà decisamente grasso.

dsc08811_mod

Per una serata con amici questi involtini cotti in forno e croccanti saranno il preludio ad una serata all’insegna del divertimento senza limiti.

Il grasso del bacon è accostato a quello dell’avocado, decisamente più salutare, allora scopriamo tutte le proprietà benefiche di questo tesoro in verde!

Le proprietà benefiche dell’avocado

L’avocado è ricco di proprietà nutrizionali e benefiche, è ricco di antiossidanti e combatte il colesterolo in eccesso.

Questo frutto di origine tropicale ha la capacità di rallentare l’invecchiamento cellulare e rappresenta un alimento amico per il cuore.

Mangiano avocado si previene anche il morbo di Alzheimer e inoltre è ottimo per ripristinare un equilibrio psicofisico dopo una depressione.

Un frutto che possiede proprietà antinfiammatorie è ricco di vitamine e grassi buoni come il linoleico e l’omega3.

L’avocado è inoltre ricco di Vitamina D che aiuta nell’assorbimento di calcio e fosforo. Può essere utilizzato per preparare dei cosmetici naturali per la bellezza della pelle e dei capelli come maschere ed impacchi. Donerà immediatamente idratazione e nutrimento alle cellule del viso e alle fibre capillari.

La ricetta

Per preparare il pork vertigo con bacon e avocado, avrete bisogno di:

  • 1 avocado
  • 10 fette di bacon
  • paprica
  • pepe

Gli involtini andranno stesi in una teglia e su della carta forno, e infornati a 220 gradi per 15 minuti. Questo piatto conquisterà grandi e bambini al primo assaggio e sarà perfetto anche da servire per un aperitivo rinforzato preparati però pochi minuti prima di essere serviti poiché si gustano al meglio quando sono caldi.

Seguite la ricetta e buon appetito!

Impostazioni privacy