Test: Qual è la tua affinità di coppia? Scoprilo con il Love Coulor Match

Vuoi imparare a conoscerti di più e capire il grado di affinità nella tua coppia? Puoi farlo attraverso il Love Colour Macht.

Cosa è il Love Colour Match

Si tratta di un test del colore per l’affinità di coppia emozionale che si  basa sugli otto colori dello spettro luminoso che poi  sono stati abbinati alle tipologie psicologiche del modello dello psicologo-psicoterapeuta tedesco Fritz Riemann: i colori caldi(rosso, rosa, arancio e giallo) rimandano  da un lato ad emozioni di calore, accoglienza, sollecitazione e stimolo all’azione, passionalità e dall’altro possono invece trasformarsi in gelosia, rabbia, ostilità. I colori freddi: blu, azzurro, viola e verde,  sono invece collegati da un lato alla calma, al rilassamento, alla distensione e all’equilibro e dall’altro  possono portare tristezza, malinconia, indifferenza, distacco dal quotidiano.

(Web)
(Web)

Quello che devi fare è semplice: guarda i colori e scegli, senza pensarci troppo, quello che ti “parla” di più, ti dà più risonanze. Leggi il profilo corrispondente qui sotto.

    • Rosso:  Sei una persona attiva e dinamica con tanti obiettivi e passioni. A volte questa tua passione ti porta ad essere impaziente e a tratti aggressiva. Ti leghi meglio al rosso, arancio, viola, mentre è meglio evitare il blu e il rosa.
    • Arancione: Ti piacciono le novità, ti piace incontrare persone nuove, la novità ti stimola. Ti rimane difficile chiudere le cose preferisci invece iniziarle. Ti leghi meglio con il rosso, il viola e l’arancione.E’ meglio evitare il blu e il verde.
    • Giallo: sei una persona intelligente vivace e veloce, tutte qualità che ti contraddistinguono e lasciano il segno. A volte però le persone fanno fatica a starti dietro e questo di irrita un pò quando accade. I colori con cui ti leghi meglio sono il giallo, l’azzurro e il verde, mentre fai meglio ad evitare il rosa e il viola.
    • Rosa: sei una persona sensibile in grado di fare qualunque cosa per la persona che ami, sei altruista e generosa , ma rischi di essere data per scontata. Ti leghi bene con il rosa, il viola ed il blu, mentre è meglio evitare l’azzurro e il giallo.
    • Viola: Sei una persona molto intuitiva che si trova a suo agio con se stessa, ma il tuo lato spirituale  avolte ti fa perdere il contatto con la realtà. I colori che preferisci sono il viola, il rosa e il blu. Mentre eviti l’azzurro e il giallo.
    • Blu: Ti piace avere una vita tranquilla e cerchi di creare armonia in tutto quello che fai o che ti circonda. Tendi ad evitare i problemi invece di provare a risolverli. Senza un compagno di senti sola. Ti combini al meglio con: blu, verde, rosa. Meglio evitare: giallo, rosso
    • Azzurro: Ami la logica e ti piace analizzare ogni cosa. La comunicazione sincera ed onesta è per te molto importante a volte la tua razionalità ti fa apparire distaccata rispetto a quello che ti accade. I colori che fanno per te sono: l’azzurro, il giallo e il verde. Mentre eviti: il viola ed il rosa.
    • Verde: Sei una persona equilibrata, leale e affidabile ma allo stesso tempo testarda e risoluta. Stai bene con il verde, il blu e l’azzurro, mentre è molto meglio evitare il viola e l’arancione

Impostazioni privacy