Makeup per le feste semplice e di grande effetto

La bravissima makeup blogger Simona Nappi ha realizzato un makeup per le feste semplice e di grande effetto.

14607140_325889307798473_6855399624170012672_n

I giorni di festa sono sempre speciali e fa piacere essere sempre in carine, profumate e ovviamente truccate per scambiare gli auguri di Natale con amici e parenti.

Il trucco è quel tocco in più che cancellerà ogni segno di stanchezza e valorizzerà i vostri punti di forza come gli occhi e il sorriso.

Un buon makeup parte da una buona base, per questo dovrete curare la vostra pelle in modo speciale in vista delle prossime festività.

Uno scrub per eliminare le cellule morte e una maschera per il viso saranno i due punti di partenza. Poi applicate sempre delle buone creme trattamento per il giorno e per la sera, senza dimenticare il contorno occhi.

Se volete davvero che la vostra pelle dia il meglio di se, applicate un siero che contenga dei filler naturali, allora la pelle sarà davvero distesa e pronta ad accogliere il makeup.

Passo fondamentale struccarsi prima di andare a dormire! La pelle ha bisogno di essere detersa per respirare e rinnovarsi durante il riposo notturno. Se questa abitudine non viene rispettata in poco tempo ritroverete una pelle spenta, impura e disseccata.

Il makeup

Per realizzare il makeup delle feste, avrete bisogno di un fondotinta fluido, correttore liquido, una cipria compatta e trasparente per opacizzare.

Una volta applicata la base per un incarnato perfetto, dovranno essere applicati una terra per scolpire i lineamenti e un illuminante per mettere in risalto i punti luce.

Il blush rosato sposerà tutte le texture in modo meraviglioso. Passando al trucco occhi, servirà una base per ombretto in crema dall’effetto luminoso su cui applicare poi gli ombretti nelle nuance indicate dalla makeup artist.

Un eye liner nero, enfatizzerà lo sguardo che verrà valorizzato anche dal mascara. Le labbra saranno mat in un color prugna.

Seguite il tutorial!

Impostazioni privacy