Intimità: ecco perchè non raggiungi il piacere al letto

Il piacere femminile è molto più complicato rispetto a quello maschile, e ad influenzarlo concorrono una serie di fattori: stress, stanchezza, distrazioni questi fattori possono influire sull’intimità della coppia generando anche delle crisi.

(IStock)
(IStock)

Assenza di piacere? Ecco perchè

Generalmente si pensa che il colpevole sia sempre dell’uomo, ma in realtà non è così esistono delle ragioni scientifiche per cui non si raggiunge l’orgasmo e molte donne sono portate a fingere.

La stanchezza e lo stress non sono amici del piacere quindi è molto importante per la donna riuscire a staccare la spina da tutto ciò che la opprime. Infatti se non si è abbastanza rilassati il nostro corpo diventa poco reattivo.

Gli uomini al letto sono egoisti e molto spesso capita che facciano l’amore da soli senza preoccuparsi delle propria compagna, in questo caso è bene affrontare l’argomento con il diretto interessato.

A volte è anche l’insicurezza, perché magari non ci sentiamo viste dal partner oppure abbiamo preso su qualche chilo di troppo, ad ostacolarci a non consentirci di raggiungere il piacere.

E’ molto importante per non creare delle fratture nella coppia parlare di questi problemi in modo da ricercare insieme una soluzione e aumentando il senso di intimità e condivisione.

Impostazioni privacy