Video ricetta: centrifugato antiossidante alla zucca

Se cercate una bevanda gustosa e soprattutto salutare, non perdete la video ricetta per preparare il centrifugato antiossidante alla zucca.

Un concentrato di sapore e benessere ricco di sostanze antiossidanti come la curcuma ed energizzanti come lo zenzero.

15225398_10211324620980761_760499944_o

Piccolo segreto, il pepe nero, che oltre a regalare al centrifugato un gusto particolarmente pungente, aiuta l’assorbimento della curcumina, contenuta nella radice della curcuma.

Tutti i benefici della zucca e della curcuma

La zucca è un ortaggio ipocalorico, perfetto per chi vuol mantenere la linea e non rinunciare al gusto. Essa infatti, è ricca di acqua e povera di grassi e proteine.

La polpa della zucca è ricca di vitamina A, C e carotenoidi e inoltre apporta un buon contenuto di minerali quali fosforo, potassio e magnesio, preziosi per il benessere e la salute della donna.

La curcuma è una radice ricca di proprietà antiossidanti, antitumorali, antiartritiche ed è un eccellente antiinfiammatorio naturale.

Ottima la tisana alla curcuma, che si può consumare durante la giornata soprattutto nel periodo invernale. Prepararla è molto semplice, basterà far bollire dell’acqua e una volta spenta aggiungervi, 2 cucchiaini di curcuma in polvere, 1 cucchiaino di miele, qualche goccia di succo di limone ed un pizzico di pepe nero. Di questa gustosa tisana se ne possono bere fino a tre tazze al giorno e sarà un toccasana per malanni stagionali, reumatismi, cattiva digestione e tosse. Potrete consumarla calda nei mesi invernali e fredda nei mesi estivi. Con un cubetto di ghiaccio sarà una bevanda gradita a grandi e piccini.

Ma adesso veniamo alla preparazione del centrifugato, sarà semplice e una volta pronto, la miglio cosa sarà consumarlo immediatamente, per non perdere tutte le proprietà salutari.

Per preparare il centrifugato antiossidante alla zucca, avrete bisogno di:

  • 300 g. di polpa di zucca
  • 1 pezzo di zenzero
  • 1 pezzo di curcuma
  • 1 cucchiaino di anice
  • 250g. di polpa di mele
  • 1 pizzico di pepe

Seguite il tutorial!

 

Impostazioni privacy