CINEMA & GAMES: Divertimento assicurato con “Lego® Dimensions” e con “Lego® Batman™ – Il film”

13640737_1758589377720113_7299692368968122210_o-1024x429Forse è perché non stiamo più nella pelle e non vediamo l’ora di vedere Lego® Batman™ – Il film, pellicola divertentissima prevista per febbraio 2017, realizzata dai mitici creatori di The Lego® Movie, o perché siamo sempre stati dei veri fan dei mattoncini Lego, ma sta di fatto che ci siamo divertiti un mondo a provare Lego® Dimensions, il nuovo videogioco di Warner Games che, per la prima volta, trasforma letteralmente i classici Lego in un videogame colorato, spassoso e interattivo.

 

lego-dimensions-packIn che modo? Vi basta montare i personaggi e gli oggetti Lego presenti in ogni confezione, appoggiarli su un apposito Toypad collegato alla console di gioco e vedere personaggi e cose prendere vita all’interno del videogioco stesso, dove potranno essere utilizzati in svariati modi.

 

Di per sé, il videogame è composto da uno Starter Pack contenente il dvd di gioco, il Toy Pad e i mattoncini Lego da utilizzare per costruire il portale dimensionale da posizionare sul Toypad, oltre ai primi tre personaggi Lego (Batman, Gandalf e Wyldstyle) e alla Batmobile.

 

image5Ma non è tutto. Avrete a disposizione anche numerosi pack di espansione contenenti altri personaggi e oggetti Lego, tutti ispirati al mondo dei cartoni animati, del cinema e dei fumetti.

 

Qualche esempio pratico? I Simpsons, i leggendari Ghostbusters, i supereroi DC, quelli dell’A-Team o di Harry Potter e tanti altri ancora che vi consentiranno di ampliare le dimensioni del gioco.

 

lego-dimensions-art000Infatti, queste espansioni sono proprio basate su franchise celebri, come Ghostbusters™, Adventure Time™, Mission Impossible, Harry Potter™ e The A-Team™, e vi introdurranno nei cosiddetti “campi di battaglia”, una vera chicca per i videogiochi Lego®, perché saranno capaci di regalarvi un’esperienza davvero unica.

 

Di per sé, questi campi vi consentiranno di sfidarvi tramite uno schermo condiviso. Potrete giocare contemporaneamente in quattro, ma dovrete fare attenzione alle trappole e ai poteri speciali dei vari personaggi, perché renderanno la competizione complicata, ma senza ombra di dubbio entusiasmante.

 

02_ld_htp_related_gatewayE ora veniamo al succo della storia: Batman, Gandalf e Wyldstyle sono stati risucchiati dai loro mondi dal perfido Lord Vortech e per questo, costretti a viaggiare da una dimensione all’altra, proprio per impedire al temibile villain di ottenere l’egemonia sull’intero universo Lego.

 

All’atto pratico, costruire e interagire con i personaggi vi offrirà un’esperienza piacevole e avvincente, così come la possibilità di saltare da una narrazione all’altra o da un’ambientazione a un’altra.

 

evidenza-lego-dimensions-smallDettagli, scenografie ricchissime e verve comica, poi, caratterizzano in maniera decisa e incisiva questo videogame strappa sorrisi, che sicuramente tra un’avventura con Joker, una missione con Abby Yates e il suo team di Acchiappafantasmi, un’incursione a Springfield, lanci di incantesimi potenti, come il famoso Wingardium Leviosa e un aiutino da parte dell’agente segreto Ethan Hunt, allieterà le vostre serate in famiglia.

 

In poche parole, con il variegato Lego® Dimensions il divertimento è assicurato, perché tra gag, costruzioni, enigmi, esplorazioni, inseguimenti e pura ironia, questo spettacolare videogioco a forte impatto emotivo, vi catapulterà in una visione tridimensionale e ludica estremamente potente, perché fidatevi… sarà capace di catturavi e di conquistarvi, sprigionando tutta l’energia esplosiva di un irresistibile toy-to-life.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy