Sopracciglia: come sistemarle al meglio

Si può avere lo smokey eyes perfetto, il contouring più curato, un trucco labbra mozzafiato ma se a tutto ciò non accompagniamo sopracciglia super curate ogni sforzo sarà inutile. Questa parte del nostro volto, che solo apparentemente costituisce un dettaglio, è in realtà di vitale importanza per la riuscita finale di un loook curato e affascinante: da loro dipende l’espressività stessa del volto, la sua apparenza curata e decisa, la rifinitura finale e completezza del makeup. Insomma: dove andiamo senza sopracciglia impeccabili?

Oggi CheDonna.it vi insegna le tecniche più riuscite per sistmarle al meglio.

schermata-2016-11-22-alle-12-37-10Sopracciglia perfette: come?

Il punto di partenza per un sopracciglio perfetto è senza dubbio la depilazione. Esistono numerose tecniche per eliminare i peli superflui dalle nostre sopraciglia, quelli, per capici, che fuoriescono dalla sagoma ideale che andiamo ricercando. Primo step dunque disegnare questa sagoma: solo una volta tratteggiato il perimetro del sopracciglio sapremo infatti quali peli eliminare e quali tenere.

Come disegnare allora la sagoma di partenza? Facile: individuanto i 5 punti chiave per cui il perimetro dovrà passare. I primi due saranno l’origine del sopracciglio, i secondi il suo punto più alto e l’ultimo ne individuerà la fine. Per trovare questi punti armatevi di una matita e poneteta al lato del naso: in verticale essa vi segnalerà l’origine del sopracciglio, se la farete pssare per la pupilla otterrete il punto culminante e, infine, passando per la fine dell’occhio vi indicherà la conclusione dell’arco.

Adesso avete la sagoma: non resta dunqueche depilare e riempire. Per il primo step a voi la scelta tra pinzette, ceretta, rasoio, filo e chi piùne ha più ne metta. Quando si tratta di depilazione non mancano infatti le alternative: noi vi consigliamo di esser sempre molto delicate data la sensibilità particolare della zona, meglio dunque se possibile evitare la cera e valutare le altre ozpioni.

Come riempire invece le sopracciglia per definirle e colmare gli inevitabili vuoti? Anche qui le opzioni ci sono ma si riducono essenzialmente a tre: gel, matita o polvere. L’ultima vi darà senza dubbio l’effetto più naturale, le prime due garantiscono invece precisione e definizione. A te la scelta!

Per qualche indicazione extra vi lasciamo al video tutorial firmato MrDanieleMakeup.

Impostazioni privacy