CINEMA: Recensione di “Angry Birds – Il film” in dvd

786924_dv8308753_angrybirdsmovie_it_dvd_std1_st_3d_cmyk-800x1030Perché i pennuti più famosi del mondo 2.0 sono così arrabbiati?

Finalmente lo scoprirete con la versione home video di Angry Birds – Il film, la commedia animata scritta da Jon Vitti, diretta da Clay Kaytis e Fergal Reilly, e basata sulla serie di videogiochi per dispositivi mobili  creata da Rovio Entertainment.

La pellicola vi porterà su un’isola popolata interamente da uccelli felici, ma incapaci di volare (o quasi!). In questo paradiso, il protagonista Red (doppiato da Maccio Capatonda), un uccello che ha qualche problema a controllare la rabbia, il velocissimo Chuck (nel film ha la voce di Alessandro Cattelan) e l’esplosivo Bomb (Francesco Pannofino) sono sempre stati degli emarginati. Ma quando l’isola viene invasa da misteriosi maialini verdi, toccherà proprio a loro dimostrare cosa sono capaci di fare. Al loro fianco troverete anche Matilda (doppiata da Chiara Francini), l’insegnante del corso di controllo della rabbia frequentato proprio da Red, Chuck e Bomb su ordine del giudice Beccazampa.

E con queste premesse vi sarà impossibile non ridere, perché Red, costretto a frequentare degli incontri di autoconsapevolezza per pennuti ultra arrabbiati, finirà per imbattersi in una squadra scalcinata con grossi problemi caratteriali ed emotivi, ma super pronta a salvare la comunità dai porcellini verdi ruba uova.

Insomma, ne vedrete davvero delle belle e alla fine sarete letteralmente conquistati da Angry Birds – Il film, perché è divertente, pieno di verve, di citazioni, di battute, di siparietti comici ed è capace di intrattenere grandi e piccini. Inoltre, il messaggio educativo sulla necessità di incanalare l’ira si fonde perfettamente con l’animo cartoonesco e goliardico della narrazione.

Per giunta, nel dvd troverete degli esilaranti contenuti speciali (Scena extra; La sinfonia; La galleria dei bozzetti dei personaggi; Blake Shelton – Video musicale “Friends”) che vi faranno apprezzare ancora di più l’inverosimile battaglia tra pennuti e suini. Buona visione e buon divertimento!

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy