Lucca Comics & Games 2016: enorme successo per “Yo-kai Watch”

20161030_121503Sono passati un po’ di giorni dall’ultima edizione della celebre fiera Lucca Comics & Games, dove abbiamo assistito allo sbarco vero e proprio di Yo-kai Watch.

 

Non avete idea di cosa stiamo parlando, vero?

 

Be’, vi rinfreschiamo la memoria.

 

20161030_1217461Yo-kai Watch è un franchise giapponese nato come rivale dei Pokémon.

 

Prende le sue origini dal mito degli Yo-kai, una leggenda giapponese che vede questi spiritelli come responsabili di alcune delle vicende che ci accompagnano quotidianamente.

 

Nel mondo degli Yo-kai, inciampare, far cadere un oggetto o persino avere una giornata interamente storta non sono frutto della casualità ma, bensì, potrebbero essere frutto di qualche spiritello dispettoso.

 

20161030_1646041E a Lucca, tra stand a tema, gadget e giochi ci siamo divertiti come pazzi.

 

Non solo… abbiamo anche provato Yo-Kai Watch in una postazione Nintendo e siamo entrati in una zona denominata green back, dove ci siamo fatti scattare gratuitamente una foto in omaggio assieme al nostro Yo-Kai preferito.

 

I fan si sono anche scatenati con la fantasia, perché dopo essersi muniti di uno speciale passaporto Yo-Kai Watch, si sono recati presso lo Yo-Kay Watch Point dove hanno ritirato esclusivi stickers, una visiera in perfetto stile Jibanyan e un poster da colorare!

 

20161030_164605Per giunta, tramite un Meet & Greet ad hoc abbiamo incontrato il costume character di Jibanyan e abbiamo ballato la Yo-Kai Dance assieme ad alcuni importanti YouTubers che si sono presentati a sorpresa all’evento.

 

E così, con spirito goliardico e fanciullesco ci siamo lasciati trascinare dall’ambiente gioioso e dalla storia di Nathan, che entrato in possesso del famoso “Yo-kai Watch”, scopre Whisper, il maggiordomo degli Yo-kai.

 

20161030_1646121Da quel momento in poi, Nate, grazie al suo orologio magico sarà in grado di vedere i mitici spiritelli (invisibili a occhio nudo!), e finalmente riuscirà a farseli amici e a farli smettere di infastidire i poveri ed inconsapevoli umani, vittime delle loro birichinate.

 

Per riuscire al meglio nella sua impresa, ovviamente, chiederà aiuto proprio agli Yo-kai.

 

si_3ds_yokaiwatchInizierà così a vivere una serie di avventure che lo porteranno a fare la conoscenza di moltissimi spiritelli che, in un modo o nell’altro, entreranno a far parte della sua vita, e instaurerà con loro un vero e proprio rapporto di amicizia.

 

In poche parole, se siete a digiuno su questo fenomeno tv, rimediate!

 

La serie tv animata che è andata in onda su Cartoon Network prima, attualmente è su Boing (da settembre!) e ha già ammaliato grandi e piccini. Infatti, ha registrato ottimi ascolti, raggiungendo più di 2 milioni di bambini e più di 5 milioni di persone in generale.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

 

Impostazioni privacy