Corpo: lato b in forma come rassodarlo con esercizi facili e mirati

E’ davvero difficile mantenersi in forma a volte la pigrizia o i tanti impegni prendono il sopravvento ed in vece di andare in palestra, durante il nostro tempo libero, preferiamo rilassarci sul divano.

corpo snello ballo

Ma con un pò di fantasia e qualche piccolo esercizio da fare in casa possiamo facilmente ritrovare la forma fisica così da sfoggiare un corpo tonico e in forma.

Lato b tonico e in forma

Questo vale soprattutto per i glutei da sempre il problema di ogni donna. Per avere glutei tonici dobbiamo agire su più fronti. La prima cosa da fare è adottare una dieta sana ed equilibrata, ma sopratutto povera di sodio.

Per quanto riguarda la tonificazione molto utili sono gli esercizi rassodanti da fare benissimo anche in casa,se non siamo amanti delle palestre, da eseguire almeno tre volte a settimana. Vediamo insieme qualche esercizio.

Per rassodare i glutei esercizio fondamentale è lo squat che consiste nel tentativo di sedersi, senza sedersi. La schiena va mantenuta dritta, i piedi paralleli e leggermente distanziati. Bisogna stare attenti a non alzare le spalle mentre si compie questo esercizio, da ripetere per 3 volte con 10 piegamenti.

Altro esercizio importante è il ponte: ci si mette a terra sdraiate supine, Le braccia vanno mantenute stese lungo il busto, le spalle ben appoggiate e terra e lo sguardo verso il soffitto. Si solleva il bacino sforzando proprio i glutei, tenendoli quindi contratti per circa un minuto. Per poi scendere e tornare nella posizione di partenza. Anche in questo caso l’esercizio è da ripetere per 3 volte.

Passiamo poi agli slanci: si slancia la gamba lateralmente o anche posteriormente si possono eseguire sia in piedi, appoggiandosi a una sedia ma tenendo la schiena perfettamente dritta, sia a terra, carponi su un tappetino. Da ripetere 3 volte.

Un ultimo consiglio possiamo anche introdurre un pò di esercizi durante le nostre routine quotidiane ad esempio potremmo contrarre i glutei mentre si lavano i denti, quando si aspetta il semaforo verde o anche in ufficio.

Impostazioni privacy